Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon11182019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Lunedì 4 agosto 2014 - Giorno per giorno con la stampa locale

l'Adige.
In prima pagina il fondo di N. Marchesoni: «Daldoss: meno Comuni entro fine legislatura. No al referendum sui "tagli"». (Segue a pag. 8).
Idem. Il fondo di Luigi Olivieri: «Le Comunità di Valle alla Regione. La riforma non spetta alla Provincia». (Segue a pag. 38).
Idem. Case: i prezzi restano alti. (Servizio a pag. 11).
Idem. Il fondo di Lorenzo Baratter: «Ricordare il sacrificio di tutti. Un memoriale per onorare i Caduti in Galizia». (Segue a pag. 39).
La grande storia che ha sconvolto la montagna. (Franca Eller, pag. 5 illustrata).
Bondo, 20-22,30. Centro storico: "Mostra sulla Grande Guerra". (In "Oggi estate", pag. 6).
Riva del Garda, 17-18. Jazz Caffè: "Garda Jazz Festival". (In "Oggi Estate", pag. 6).
Arco, 21-23. Castello di Arco: "Medieval sound". (In "Oggi Estate", pag. 6).
Molveno, 14. Rifugio Pedrotti: "Pomeriggio in musica". (In "Oggi Estate", pag. 6).
Molveno, 21. Centro congressi. "Scoprendo la natura". (In "Oggi estate", pag. 6).
Tione. Full immersion di note nel Campus. Da domani al 10 agosto a Tione un'iniziativa che coinvolgerà giovani musicista e professionisti. (Fabio De Santo, pag. 7 con foto).
Enti Locali. «Comuni ridotti entro fine legislatura». Daldoss: "Ma non ci sarà un'imposizione dall'alto". L'esponente della Giunta boccia poi il referendum lanciato da Nicoletti. / Commenti. Oss Emer: «Fusioni per legge». (Nicola Marchesoni, pag. 8).
Roncone. Regata baciata dal sole; e per la prima volta anche le donne in gara. "Fontanè" vince il "Contrade sul lago". (Jessica Pellegrino, in "Valli", pag. 16).
Caderzone Terme. Il grande falò chiude la festa dell'Agricoltura. Sfilata di vacche "Rendena", capre e cavalli. Premiato Guido Salvadei: 70 anni e una vita dedicata all''allevamento. Davanti ad una torta di fieno, festeggiato cin i bambini il compleanni di Heidi. (Alberta Voltolini, in "Valli", pag. 17 con foto).
Val di Breguzzo. "Lucciolata dell'Acquaforte". (Non firmato, in "Valli", pag. 17).
Campionato Italiano di Kart. Marco Maestranzi, diciottenne pilota di Giustino, domina a Siena e vede il tricolore. (Ma. Fra., in "Sport", pag. 24 con foto).
Storo. Palermo 2 Brescia 2. Dybala e Belotti salvano il Palermo. A Storo "il Brescia" trova il doppio vantaggio ma nella ripresa "il Palermo" reagisce e pareggia. (Angelo Zambotti, in "Sport", pag. 25).
Molveno. Il "Memorial Luca Nerini" è un affare per quattro. Bleggio, Spormaggiore, Bassa Anaunia con i Biancoazzurri. (A. Z., in "Spot", pag. 25).
«L'orso ci ha tolto il piacere delle passeggiate nel bosco». (Da ?... Gian Carlo Cozzio, in "Lettere&Commenti", pag. 38).
«L'orso spaventa i turisti: servo indicazioni chiare». (Da Vicenza Carlo Pento, in "Lettere&Commenti", pag. 38).

Trentino
In prima pagina il fondo di Elena Albertini: «La nostra autonomia ha futuro?». (Segue a pag. 9).
Idem. Separazioni: tutti in tribunale. In aumento contenziosi tra le coppie che "scoppiano". (Servizio a pag. 10).
Suoni delle Dolomiti. Le "Variazioni Goldberg" nell'anfiteatro del Brenta. Brunello protagonista al rifugio Tomaso Pedrotti alla Tosa di uno degli appuntamenti più attesi della rassegna. (Katja Casagrande, pag. 6 con foto).
Arco. "Medieval Gypsie" tra musica e teatro. (k. c., pag. 6).
Riva del Garda. "Musica Festival": piazza Catena gremita. (Pag. 19).
Baitoni. Barca ribaltata nel lago d'Idro; soccorsi quattro ragazzi. (s. m., in "Valli", pag. 20).
Tione. Matteo Battocchi: un oro dedicato al fratello. (f. s., in "Valli", pag. 21 con foto).
Breguzzo. La lucciolata dell'Acquaforte. (f. s., in "Valli", pag, 21).
Storo. Un cippo dedicato ai due piloti statunitensi. Ieri la cerimonia in ricordo dei militari che morirono 70 anni fa in uno scontro aereo. (a. p., in "Valli", pag. 21 con foto).
Valle dei Laghi. La nuova didattica: imparare a studiare con l'alpinismo. Progetto sperimentale che si terrà a fine agosto sul Brenta. / Un docente: «In parte e tra i banchi, stesse abilità». (Mariano Bosetti, in "Il Trentino in classe", pag. 22 "La nostra scuola" con foto. [NB. Ogni lunedì il "Trentino" visto dai banchi].
Storo. "Trofeo Allian" nel segno di Carlo Ballardini. Al torneo di quarta organizzato dal TC Storo, il 4.1 del Tione ha sconfitto Luca Foresti. (D. P., in "Sport", pag. 37).8