Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu11142019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 23 marzo 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima: "Rischi elettromagnetici. Fermiamo le antenne a partire da Condino" di Iva Berasi (continua a pag. 58). - Sempre i pria: "Trasporti. A nuove strade 190 milioni. «Metroland»: si inizia con la Mori-Tione. Primo concorso di idee." (continua alle pagg. 22, 35, 39). - Storia (pag. 16): "Trentino '900: Nepomuceno Bolognini". - Società (pag. 21): "Giovani: allarme nuove tecnologie. Aggressivi e anestetizzati; i «social network» nel mirino. Aumenta la diffusione di droghe". - Tribunale (pag. 27): "Delitto di Carisolo: Ina torna in «Opg»". - In pagina delle Giudicarie (pag. 48) un servizio da Pinzolo di Jessica Pellegrino: "Madonna di Campiglio. Teleriscaldamento: è bagarre. Rettificata la variante al Prg, ma l'opposizione denuncia «vizi procedurali» e paradossi". - Tione: "«Prima dei parcheggi c'è la comunità». Minoranze critiche sul bilancio: soluzioni sbrigative per Asilo e Biblioteca". - Darè: "Annibale Salsa: identità e paesaggio". - Roncone: "Derby dell'Adanà". - Bolbeno: "«Nidi di rondine distrutti, sanzionate il Comune». Aldo Collizzolli denuncia l'abbattimento avvenuto fuori da una finestra del Municipio". - Carisolo: "Via Crucis decanale". - Pinzolo: "L?altra metà dei monti". - Valle del Chiese: "Scuolabus: dateci orari più umani. La petizione dei genitori di Lodrone, Baitoni, Bondone, Ponte Caffaro e Bagolino" a firma G. B. - Tione: "Tre giorni di arte e psicologia: opere in mostra, film, dibattito. Oggi alle ore 17 il Via al centro Studi Judicaria". -

"Trentino". - In prima: "Educazione/Istruzione. I presidi incolpano i genitori.: «Difendono sempre i figli; il bullismo nasce anche da lì»" (segue a pag. 14). - Il Caso (pag. 3): "Malati di gioco: è un'epidemia. Nel primo trimestre già 40 le richieste di aiuto ad Ama". - Sport invernali (pag. 13): "Scialpinismo libero lungo le piste. La proposta di Verdi e Pd che presentano anche un ddl sulla sicurezza degli impianti". - Lavoro (pag. 17): "Reddito minimo: tempi ancora lunghi". - Pagina delle Giudicarie (pag. 42): apre con un servizio di Ettore Zini da Tione: "Parchi fluviali: partita da 1 milione. La Comunità di Valle punta a una normativa ad hoc per sfruttare le risorse dell'acqua". - Sempre da Tione e. z.: "Polizia locale associata fino al 2017. Il Consiglio comunale di Tione firma la convenzione con gli altri 14 Comuni in attesa dell'ok da parte della Provincia per il passaggio alla Comunità di Valle". - Caderzone Terme: "Pro Loco in assemblea". - Tione: "Pensioni: parla Francesco Romano". - Dorsino: "Le figlie assunte degli assessori: minoranza all'attacco del Consiglio comunale. Il Sindaco si difende: «Mancanza d'etica? Tutto regolare»". - Cìmego: "Giovani e istituzioni: il progetto prevede incontri e visita a Ginevra. L'iniziativa del Comune per un confronto internazionale". - Inserzione a pagamento: "Giudicarie Esteriori: avviso di convocazione in varie località (Sténico, Vigo Lomaso, Fiavé, Ponte Arche, San Lorenzo in Banale, Rango, Dorsino) dell'assemblea generale ordinaria dei Soci del Consorzio Elettrico Industriale di Sténico".

"Corriere del Trentino" . - In prima il fondo di Ugo Morelli: "Il nostro paesaggio. Centri storici: quanti errori". - Ancora in prima: "Ad aprile. Metroland: concorso internazionale per la prima tratta Rovereto-Mori-Riva-Ponte Arche-Tione" (segue a pag. 4). - In prima: "Disagio giovanile: colpa dei genitori" (segue a pag. 2). - La proposta (pag. 7): "Scialpinismo in pista: prove di convivenza. Zeni e Bombarda chiedono zone riservate e sentieri agibili anche per slittini e ciaspole".