Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 3 aprile 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - La crisi (pag. 4): "Senza lavoro: il dramma dei giovani. Disoccupazione record, + 9,3 per cento. È questa l'emergenza nazionale". - Lavoro (pag. 10): "Nel 2011 il Trentino «tiene»". - Incendi (pag. 18): "Gli incendi danno un po' di tregua. Piccoli incendi a Campiglio e Tassullo. Oggi piove". - Due le pagine per le Giudicarie (pagg. 34 e 35). Da Tione Ettore Zini: "Acque: su le bollette del 30 per cento. I consumi calano del 40 per cento e il Comune aumenta le tariffe. L'Azienda municipalizzata fa sapere che il calo riguarda sia l'uso industriale che domestico".

- Dalle Giudicarie Esteriori Graziano Riccadonna: "Campo Lomaso. «Convento dei Francescani da salvare». Una lettera aperta di Luigi Bosetti chiede al Comune di deciderne l'indirizzo. La proposta di realizzare un centro culturale inserito nella rete di musei nelle Giudicarie Esteriori. La storia: qui nacque Giovanni Prati" - La ricca cronaca: Pinzolo: "Ice Cup: sfida di campioni under 14". - Ràgoli: "Comune: via a lezioni di lettura veloce". - Ponte Arche: "Bilancio e Imu in consiglio comunale" e "Christian Bazzoli: in 150 allla festa all'Hotel Angelo". - Tione: "Monica Valentini ricordata ad arte". - Storo: "Via Crucis con i «batedùr»" e "Associazioni: 20 mila euro". - Giudicarie Esteriori: "Consorzio Ceis: tutte le date per l'elezione dei delegati. Si parte il 10 aprile da Sténico; assemblea il 4 maggio". - Da Fiavé Aldo Pasquazzo: "Si è spento Luigi Girardi, arbitro gentiluomo. Giudicariese d'adozione, attivo a lungo nel mondo del calciio. Era anche appassionato di carte. Oggi i funerali a Fiavé". - Santa Croce di Bleggio: "Università della Terza Età: i corsi frequentati da decine di entusiasti. Concluse le lezioni; si preparano le gite". - Val Rendena e Val del Chiese: "Reti elettrificate anti orso; aiuti provinciali per 900 euro. Il Servizio Foreste e Fauna accoglie le domande di due allevatori di Borzago e di Pieve di Bono". - Madonna di Campiglio: "Recensioni fasulle su «Tripadvisor»: l'Osteria al Vecchio Sarca la spunta". - Pinzolo: "Trovati un paio di sci". - Castel Condino: "Cena&Giallo: prenotazioni". - Sport (pag. 46): "Sci Alpinismo. Ski Alp Dolomiti di Brenta: in palio una Ducati. A Pasquetta la gara internazionale di Madonna di Campiglio: per il più veloce una «Hypermotard 796»".

"l'Adige". - In prima pagina: "Lavoro: disoccupazione record a 5,9 per cento. In Trentino i senza lavoro sono saliti a quota 14 mila" (segue alle pagg. 3 e 9). - Ancora in prima: "Salute. Sentenza storica: malati di Alzheimer, Rsa gratuita" (segue a pag. 46). - Economia (pag. 9): "Record di senza lavoro: sono 14.000". La recessione colpisce anche il Trentino: l'occupazione tiene ma è allarme sulla congiuntura di fine anno". - L'emergenza (pag. 18): "Incendi: si veglia anche di notte. In Val di Cembra, sul Peller e a Campiglio...". - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Dal Bleggio Denise Rocca: "L'impianto di biogas al Tar. I fratelli Fustini contro il rigetto comunale della concessione edilizia in sanatoria". - Da Storo Giuliano Beltrami: "Agri 90: mais ok, meno le fragole. Piccoli frutti in crisi. L'utile della Coop «graziato» dalla vendita della sede. - Pinzolo: "Dal Parco Sigurtà all'Arena. I viaggi proposti dalla Cassa Rurale". - Valle del Chiese: "Cadono gli steccati, nasce l'Associazione Forestale. Asuc e Comune di Pieve di Bono insieme per progetti mirati all'interno del Bosco". - Giustino: "Corso di inglese". - Tione: "Copertine di dischi in mostra" e "Haydn in concerto".

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Ugo Morelli: "I nodi da sciogliere. Le frontiere dell'istruzione". - Ancora in prima: "Clima. Un marzo «rovente»: mai così dal 1921" (servizio a pag. 5). - Economia: "Trentino: disoccupazione al 6 per cento".