Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu09192019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 13 aprile 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima: "Comunità di Valle, verso il referendum: i veri costi, le spese nel mirino. Confronto Penasa-Gilmozzi sulla riforma e il confronto con i Comuni. Meno consiglieri, più indennità. E niente risparmi per ora: i costi di funzionamento sono rimasti in linea con quelli dei vecchi Comprensori (segue a pag. 3): "La consultazione: il 29 aprile si vota per decidere se abolirle". - Pagina delle Giudicarie (pag. 43).

Ettore Zini sull'intero territorio: "Giudicarie: è boom di iscrizioni a «Intervento 90»: 236, ossia il 10 per cento in più del 2011. Espulsi dal lavoro: mai così tanti. I numeri...". - Da Vigo Rendena Enzo Filosi: "Cresce la voglia di fotografia. Il «FotoClub F11»ha già 50 iscritti. All'assemblea presentate le prossime attività dal presidente Udalrico Gottardi". - Aldo Pasquazzo dalla Valle del Chiese: "Statale del Càffaro: troppi tratti a rischio. Dopo Pieve di Bono, servono altri lavori". - Tione: "«La valìs de cartón": Filobastia di Preore in scena" e ancora "Pannolini bio: avanti tutta". - Saone: "Parco giochi rinnovato". - Giudicarie: "Su Telepace «Terme e 3Tre»". - Cassa Rurale Adamello-Brenta: l'assemblea. - Inserzione: "Comune di Bocenago. In visione all'albo la variante al Prg". -

"l'Adige". - Cultura (pag. 13). Tradizione nell'arte; quattro artisti, il mecenate e un paesino. Gianluigi Rocca, Paolo Vallorz e i Zanoni espongono a Càres ( frazione di Comano Terme nel Bleggio) per i 35 anni di un'azienda artigianale. Sul filo corre il Trentino di paesaggi e oggetti". Per 150 anime...". - Alta Quota (pag. 16): "La natura trentina in un grande libro: «Naturalmente Trentino». "Presanella '900". - Assistenza (pag. 29): "Sostegno disabilità e criticità in casa". - Pagina delle Giudicarie (pag. 48). Dalle Giudicarie Esteriori Denise Rocca: "Ecomuseo della Judicaria: incognita finanziamenti. È vincente l'idea di turismo sostenibile che si integra con la cultura del territorio; ma servono risorse certe. Rinnovo della convenzione tra Comuni per due anni (anziché cinque), in attesa di certezze da parte della Provincia". - Sempre con la stessa firma: "Le assemblee del Consorzio elettrico industriale di Sténico: 1.123.477 euro di utile netto". - Darzo: "L'associazione «La Miniera» festeggia un anno di attività: l'assemblea sociale". - Pinzolo: "Bruno Dorigatti visita «Casa Collini» (Casa di Riposo per Anziani) col presidente Upipa". - Madonna di Campiglio: "SuperGrostè: chiusura in bellezza. Appassionati e campioni in gara". - Tione: "La valìs di Cartón" a teatro. - Strembo: "Famiglie serene". - Inserzione: "Cassa Rurale Giudicarie-Valsabbia-Paganella: assemblea generale venerdì 18 maggio 2012 ad ore 19,45". - In Lettere&Commenti (pag. 57). Sandro Giordani: «Referendum: due motivi per abolire le Comunità di Valle».

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Ugo Morelli: «Lavoro. Gli effetti psichici del precariato». - Sempre in prima: "Patto con il Cnr sull'energia e l'ambiente. Piazza Dante investe 1,8 milioni di euro (servizio a pag. 2). - Ambiente (pag. 4): "La crisi economica è soprattutto ecologica. Il geologo Mario Tozzi: «L'uomo moderno deve accettare i limiti della terra»". - Dorigatti, Consiglio provinciale (pag. 5): "Non autosufficienti: incentivare cure domiciliari". - Cultura/Storia (pag. 13): "Aprile 1848: quei ventun morti per l'Italia. I ragazzi facevano parte dei «Corpi Franchi» che sostenevano i Savoia contro l'Austria: vennero catturati e uccisi". Nel testo: «I Corpi Franchi varcarono il confine al Càffaro e avanzarono attraverso le Giudicarie... ». - A Trento (pag. 15): "Settimana della cultura".