Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 17 aprile 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - Fisco (pag. 10): "Imu in tre rate". - Inserto speciale (pag. 19): "La difficile stagione invernale colpa di meteo e crisi economica. Ma gli operatori guardano al futuro con ottimismo". - Pagina delle Giudicarie (pag. 43). Un servizio da Carisolo di Walter Facchinelli: "Nambrone: un museo nell'ex centrale. Nata nel 1901 e disdetta dall'Enel rinasce come fonte di energia pulita. La proprietà, la Cg [Cg energia unipersonale srl con amministratore unico Camillo Gallazzini] produrrà 4 milioni di kw l'anno. E nell'edificio ristrutturato un percorso didattico".

- Da Tione/Municipio Ettore Zini: "Rifiuti: tutte le agevolazioni. Sconti a chi è in Rsa, a malati e sodalizi"; e ancora dall'Ospedale: "Pronto Soccorso: a capo il dott. Battaia". - Bacini montani: "Ghiacciaio Mandrone: sì alla stazione idrometrica". - Val Rendena: "Marchio family alle escursioni tra centri e natura". - Tione/Comunità di Valle: "Anziani: soggiorno a Salò". - Cassa Rurale Adamello Brenta: "Soci a confronto". - Madonna di Campiglio: "Stadio slalom: la Pat resiste". - Storo: "Rio Croci: sì alla deroga".

"l'Adige". - In prima: "Sicurezza. Boom di auto non assicurate" (segue a pag. 23). - Tasse (pag. 3): "L'Imu si paga in tre rate ma solo per la prima casa". - Alpini (pag. 24): "La protezione civile ha bisogno di altri Volontari". - Politica (pag. 25): "Fugatti: la Comunità di Valle è l'opposto dell'autonomia". - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Dalle Giudicare Esteriori/Sténico il servizio di Denise Rocca: "Il Consorzio Elettrico esplora geotermia e risorse forestali. Fotovoltaico diffuso ed energia termica per supplire alla mancanza del metano oltre ai risparmi di 1,2 GWh all'anno. Il direttore: «L'idea di fondo è quella di produrre energia da risorse non utilizzate ma che il territorio ha a disposizione»". - Dalla Valle del Chiese Giuliano Beltrami: "Lolli replica alle accuse di «plagio» sui corsi di formazione: «Sull'agricoltura il Bim ha altri ruoli»". - Fiavé: "Il paese piange la maestra Pia Calza insegnante e anche crocerossina. Oggi alle 14,30 il funerale". - Pieve di Bono: "Penasa: «Contrario a tutto il gioco d'azzardo». Il consigliere uscito dall'aula: era caduta la motivazione d'urgenza". - Madonna di Campiglio: "Piazza Righi riaperta". - Comano Terme: "Laboratorio d'arte «Sfizioserie naturali»; prenotazioni presso l'Apt".

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Simone Casalini: "Il congresso del Patt. Matrimonio archiviato". - Sempre in prima: "Brancher congela 160 milioni: Comuni di confine, lavori fermi" [nb.: sono interessati anche i Comuni della Valvestino e di Bagolino] (segue a pag. 5). - Metroland (pag. 6): "Ecco il bando: Vallagarina-Alto Garda: approvato il concorso di idee". Nel testo: «La tratta in questione è quella che collegherà Rovereto-Mori-Riva del Garda-Ponte Arche-Tione». - L'angolo dei giardini: "Tanto sole e terreni sassosi: le rampicanti adatte al sud".