Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri11222019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 24 maggio 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - Prima pagina: "Provincia. Appalti: passa la legge per sbloccare 1 miliardo" (servizio a pag. 17). - Cultura (pag. 11): "Fenomeno turismo: l'arte della vacanza". - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Strembo: "«Orso basta»: nasce il Comitato anti-orso" Esposta in piazza la carcassa dell'asino sbranato dall'orso. Il plantigrado sarà catturato" (J. P.). - Condino: "Il Comitato «marca» l'antenna. Difficile un ricorso al Tar, ma la protesta monta fra striscioni e inviti a «depotenziare» il traliccio" (B. B.). - Fiavé: "Sindaco a Milano per il protocollo sulle palafitte" (D. R.). - Storo: "Dario Ravagni: «Per il Cedis l'unità dei soci è decisiva». È l'auspicio del vicecommissario nominato alla guida del Consorzio Elettrico". (D. R.). - Giudicarie Esteriori: "L'Apt organizza corsi per soci dell'extralberghiero. Serve personale qualificato in un settore turistico importante per tutta la zona" (A. Z.). - Pinzolo: "Grande festa juventina. Domani per il 30° scudetto". -

"Trentino". - In prima "Orso «mangia asini»: scatta il mandato di cattura" (con foto; segue servizio di Walter Facchinelli a pag. 38 da Strembo). - Lavoro (pag. 7): "Dal 2016 parità di stipendi tra gli uomini e le donne". - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Walter Facchinelli da Strembo: "Per l'orso sbrana-asini pronto l'ordine di cattura. Ma in attesa dell'intervento della Provincia, protesta clamorosa a Strembo: la proprietaria di «Beppo» porta la carcassa davanti alla sede del Parco". - Da Tione Ettore Zini: "Falso volontario chiede soldi per l'Auser". - Daone: "Circolo Anziani a raccolta sabato per il pranzo" a. p.). - Pinzolo: "Festa dello sport oggi al Centro Pineta" (g. c.). / "International Dance: aiuto di 5 mila euro" (g. c.). - Rango: "Arriva la sagra sabato e domenica tra rock e giochi" (r. r.). - Dalle Terme di Comano servizio di Graziano Riccadonna: "Rurale «don Guetti» di Quadra-Fiavé-Lomaso: aumentano i prestiti. Più utili e raccolta per la prima Cassa Rurale del Trentino. Fabio Zambotti confermato presidente". - Stenico: "Ex Casa Ferrari: sì al restauro degli affreschi" (g. ri.).

"Corriere del Trentino" - In prima il fondo di Stefano Zambelli: «Ricchezza materiale. La cultura ci fa mangiare e crescere» [tutto da leggere e meditare! - mam]. - Commercio (pag. 9): "«Multiservizi»: dal 1992 erogati 19 milioni. Vent'anni di aiuti provinciali ai 244 presidi sparsi sul territorio. Val di Non: concessi 4,9 milioni. La metà a Giudicarie e Vallagarina. Fassa, solo 120.000 euro".