Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat08242019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 29 maggio 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima: "Ambiente. Sarà catturato e monitorato l'orso predatore di asini in Val Rendena" (servizio alle pagg. 18 e 51). - Economia (pag. 7): "Oggi a Madonna di Campiglio. Gli albergatori vogliono «vivere, non sopravvivere»". - Cultura (pag. 12): "La caccia tra lobby e politica". - Guerra (pag. 12): "Civili trentini nei lager tedeschi". - Politica (pag. 13): "L'Upt vuole potare i Consigli comunali.: «Costi della politica: li ridurremo del 10 per cento". - Life Ursus (pag. 18): "La Provincia spiega l'inseguimento di Pinzolo; in zona avvistato anche un altro plantigrado: «L'orso era Daniza; temeva per i figli». / L'allarme. Trappola per il predatore di asini. Sarà catturato e monitorato l'orso «problematico» in Val Rendena". / "Parla Caola (Parco Adamello Brenta): Il progetto dà risultati positivi; ma bisogna comunicare meglio. / "I modelli. In Slovenia caccia selettiva. All'estero di spara ma con polemiche". - San Lorenzo Banale (pag. 24): "Al lavoro 30 soccorritori. Scompare in scooter nella notte. Stava solo dormendo da un amico". - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Alberta Voltolini da Darè: "Enzo Giovanazzi lascia a Mirko Bonapace. Cambio al vertice della Cassa Rurale Spiazzo-Javrè. A quota 42,5 milioni i prestiti alla clientela". - Ragoli/Madonna di Campiglio : "Rifugi Tuckett e Sella: sì alla ristrutturazione. Intervento della Sat per 937 mila euro, finanziato dalla Provincia". - Storo: "Cedis: ecco perché è stato commissariato. Il cda non consapevole di essere seduto su una «bomba» finanziaria". - Baitoni: "Arriva Carmine Abate". - Condino: "Banda musicale: tre borse di studio. Donazione delle famiglie Dapreda e Di Camillo" (G. B.). - Tione: "Il «Giornale delle Giudicarie» celebra il decennale".

"Trentino". - In prima: "L'orso è prezioso, ma servono regole" (servizio a pag. 14). - Economia (pag. 9): "Agricoltura e turismo: serve più unità". - Pagina delle Giudicarie (pag. 35). Breguzzo: "Finanziati gli scavi archeologici" - Comano Terme: "Proroga per il campo di calcio". - Ragoli/Madonna di Campiglio, servizio di Fabio Simoni: "Il rifugio Tuckett sarà più grande. Col vicino «Stella» lo storico rifugio del Brenta annuncia un'estate di lavori e non chiude agli alpinisti. / A oltre 2200 metri può offrire 120 posti letto". - Tione: "Il «Guetti» campione di atletica" (s. p.). / "Durnwalder: dialogo sulla montagna" (e. z.). - Ponte Arche: "La Pro Loco in sfilata a Ponte Arche. Sabato e domenica stand con prodotti e iniziative culturali a «Locus locorum»" (g. ri.). - Dorsino: "Messa in sicurezza di tre tratti stradali". - Villa Banale / Bondone: "Il valore della chiesa di Villa Banale e dell'edicola a Bondone". - Cultura (pag. 39): "Baitoni. In Val del Chiese libri d'autore; tocca a Carmine Abate con «La collina del vento»". -

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Ugo Morelli: «La funzione delle piazze. Il paesaggio del capoluogo". - Sempre in prima: "Comunità di Valle: duello Pd-Upt: proposte di riforma divergenti" (segue a pag. 3): «Le Comunità di Valle hanno bisogno di crescere e di sperimentare». - "IL Wwf italiano difende l'orso" (servizio a pag. 6). - "Bande musicali: un fiume di soldi" (segue a pag. 8). - Lavori pubblici (pag. 3): "Pacher striglia Comuni e imprese". - Ambiente (pag. 10): "Natura incantevole che dona grandi ricchezze". - Turismo (pag. 19: "Oggi l'assemblea dell'Asat a Madonna di Campiglio. Alberghi: i turisti arrivano; in Italia flessione diffusa".