Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue02182020

Last update12:45:14 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

A Tione la serata di presentazione del Progetto Laboratori Educativi per bambini e ragazzi con disabilità in Perù promosso dal Comitato Speranza di Vita

Daniela Salvaterra - Perù

Si terrà venerdì prossimo 10 febbraio alle ore 20.30 a Tione presso il Cinema Comunale la serata di presentazione del Progetto Laboratori Educativi per bambini e ragazzi con disabilità in Perù promosso dal Comitato Speranza di Vita di Tione.
Il progetto, finanziato recentemente dalla Provincia Autonoma di Trento, vede il coinvolgimento di numerose associazioni ed enti del territorio. In particolare sono partner di progetto Comunità Handicap, Il Bucaneve, la Scuola Musicale delle Giudicarie, la Parrocchia di Tione, l'associazione Piazza Viva e l'ONG ACCRI di Trento.
Si tratta di un progetto che verrà realizzato presso la Casa Madre Teresa ad Encanada in Perù dove da oltre 10 anni opera, come missionaria, Daniela Salvaterra di Tione.

Il progetto prevede un intervento edile, su una struttura attualmente al grezzo, per la realizzazione di sei laboratori educativi, ludici, professionali e riabilitativi destinati agli ospiti della casa.
A fianco delle opere edili ci sarà un importante intervento formativo volto ad accrescere la professionalità di alcune collaboratrici di Daniela che operano nella casa. Per fare questo è previsto un viaggio di tre operatrici della Scuola Musicale delle Giudicarie che nell'estate 2017 andranno in Perù a fare dei laboratori musicali e a formare in tal senso operatrici della struttura e, tra agosto e settembre 2017, due operatrici con Daniela verranno in Trentino per affiancare gli operatori di Comunità Handicap e della Cooperativa Il Bucaneve per accrescere la loro professionalità in materia di fisioterapia e riabilitazione.

La serata prevede la presentazione del progetto ed un collegamento via skype con Daniela Salvaterra in Perù per un saluto ed un ringraziamento alla Comunità delle Giudicarie.
Nella seconda parte della serata la Filobastia di Preore offrirà ai presenti Non era la 5a era la 9a, una delle sue ultime commedie scritta da Aldo Nicolay.

Speranza di vita - peru Daniela Salvaterra