Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri10182019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 7 ottobre 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - Artigiani (pag. 10): "La nuova sede di Trento nord". - Politica (pag. 13): "I fondi ai gruppi saranno quasi azzerati". -Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Da Tione Sandra Mattei: "Ecofiera: 15.000 visitatori nei primi due giorni. Oggi la chiusura della manifestazione che è in cerca di una sua identità. L'assessore Failoni: «L'anno prossimo uno spazio per l'agricoltura integrata». / Tra gli stand anche il trenino, la banda musicale e la gara Running". - Terme di Comano: "Alle Terme prevenzione gratuita. Torna il 14 e 15 ottobre l'iniziativa con incontri informativi e analisi per le patologie renali" (g. ri.). - Giuseppe Ciaghi da Giustino/Massimeno: "Alunni in festa alla scoperta del bosco". - Storo: "Tante coppie oggi nel matrimonio bis" (a. p.). - Tione: "Tumori al seno: via alla prevenzione" (e. z.). - Sant'Antonio di Mavignola: "Chiesa restaurata: oggi la cerimonia" (g. c.). - Trentino da vivere (pag. 43): "Domani Tione. Sala conferenze della Comunità di Valle: serate informative in materia giuridico-fiscale".

"l'Adige". - Salute (pag. 4): "L'influenza è in arrivo: vaccini pronti". - Aziende (pag. 7): "Rete imprese: non calpestate i piccoli"./ "La tassa sui turisti una vera assurdità dettata dalle Apt alla Giunta provinciale". - Coltura (pag. 9), servizio di Denise Rocca: "La mostra. Paolo Dalponte, erbario fantastico. A Rovereto fino al 21 ottobre 25 tavole dell'artista giudicariese" [un'ispirazione, quella alla tecnica della segnatura, che Mariacristina Collizzolli studiosa tionese di proprietà erboristiche, ha applicato all'Erbario Immaginario]. - Pagina delle Giudicarie (pag. 44). Da Caderzone Terme servizio di Alberta Voltolini: "Arrigo Sartori e il «locauto»: la storia in un libro. L'invenzione della «torre-parcheggio» e la caparbietà dell'imprenditore raccontati da Giuliano Beltrami". - Sotto Giudicarie: "Guide per le chiese: sta per partire un corso". / "Appalti sopra i 150 mila euro: un solo ufficio con 5 funzionari" che fa capo alla Comunità di Valle" (D. R.). - Da Caderzone Terme Jessica Pellegrino: "Vitellone: la sfida è «bio». Razza Rendena a carne biologica". - Lettere&Commenti (pag. 61). Da Pieve di Bono Severina Nicolini: «La scuola di una volta era passione e competenza».

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Luca Malossini: "Bilanci tra risparmi e scelte: «Tagliare per costruire»". - Ancora in prima: "Insieme Unione, Artigiani e Confesercenti: la voce di 25.000 imprese" (segue a pag. 9). - Lettere (pag. 8): "«I maestri del passato e il rispetto da ritrovare» di Severina Nicolini da Pieve di Bono". - Il libro (pag. 15): "30 itinerari semplici per andare nelle malghe".