Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri11152019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 3 novembre 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Comunità di valle. Comuni svuotati; Provincia più forte" di Raffaele Armani, già presidente del Comprensorio delle Giudicarie e Sindaco di Lardaro, primo Presidente di avvio della Comunità di valle dal 2009 al 2010, segue a pag. 54). - Cooperative (pag. 8): "Ecco Latte Trento bis da 22 milioni. Rivisto al ribasso il progetto di razionalizzare le tre sedi di Borgo, Fiavé e Villa". - Anziani (pag. 16): "Convenzione con la SIAE. A Roma un forfait per i Circoli Anziani". - Novità (pag. 20): "La lettura digitale decolla anche nelle Biblioteche". - Riti funebri (pag. 23): "Ceneri disperse? Una scelta di pochi. Dopo la cremazione si preferisce il Cimitero". - Trasporti (pag. 26): "L'obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo. Continua la grande corsa per cambiare le gomme". - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Da Bondo Giuliano Beltrami: "Due nuove lapidi al Cimitero militare. I resti dei soldati autroungarici rinvenuti sull'Adamello avranno degna sepoltura. Domani le celebrazioni con gli Schützen: in valle nasce la terza Compagnia". - Madonna di Campiglio: "Sulle tracce di Sissi in Rai". - Tione: "Teatro per bambini". - Sempre da Tione servizio di Denise Rocca: "Un vestito-scultura contro il cancro. Serata di prevenzione al femminile della Lift con la creazione dello stilista Christian Bazzoli. Appena evocata la malattia, sul territorio c'è uno sportello informativo per ogni ambito". - Roncone: "E stasera «Parlóm da Roncón». Biblioteca, ore 20,45". - Sport (pag. 50): "Eccellenza: Appiano - Comano Terme Fiavé". -

"Trentino". - In prima il fondo di Marco Zulberti: «Le riforme finanziarie di Obama» (segue a pag. 41). - A Trento (pag. 12): "In biblioteca in via Roma: libri usati, 13 mila titoli in vendita; i prezzi scenderanno da 14 a 1 euro". - Fondazione Crosina (pag. 12): "Per i figli e genitori separati un nuovo spazio di incontro". - Pagina delle Giudicarie (pag. 35). Da Tione Ettore Zini: "Negozi sfitti e saldi fuori stagione: il commercio a Tione segna rosso. Le chiusure di attività storiche e l'incerto futuro di servizi e uffici pubblici non lasciano ben sperare. Intanto, lungo il viale del centro, si conta una decina di locali commerciali in attesa di locazione". - Pinzolo: "Il Comune: «Lavori accurati con la terra del Cimitero» (g. c.). - Bondo: "Gli Schützen onorano i Caduti. Domani ritrovo e messa per le compagnie di Rendena e Roncone" (w. f.). - Storo: "«Fiera dei Santi». A Storo oltre cento bancarelle e il boom della trippa" (a. p). - Madonna di Campiglio: "Domani su Rai 3 con la Colò". - Fiavé: "Corsi di yoga iniziati a Stumiaga" (r. r.). - Roncone: "Note e curiosità sul dialetto locale" (e. z.). - Tione/Giudicarie: "Assegni di studio per ragazzi della valle"(e. z.). - Sport (pag. 46): "Calcio Promozione: Vallagarina-Calcio Chiese. / Pinzolo Campiglio-Villazzano. / Condinese-Arco".

"Corriere del Trentino" . - In prima pagina il fondo di Paola Giacomoni: "Corruzione: «Errori di logica da sconfiggere»". - Ancora in prima: "Occupazione ferma; imprese preoccupate" (segue a pag. 11). - Idem: "Il «Fiato» di Kuzminac. Non c'è solo la chitarra" (servizio di Fabio Nappi a pag. 14). - Nuove generazioni (pag. 2): "Ai lavoratori «under 35» contributi per finire gli studi". - Riforma istituzionale (pag. 6): "Borga: «Cancellare le Comunità». Il consigliere pdl: «I ritocchi della Giunta non servono».

"Vita Trentina" (a. 87. n. 43. 4 novembre 2012). - In copertina: "La famiglia" (servizi alle pagg. 3, 4 e 5). - Verba manent (pag. 2): "Mario Simoni, Consiglio delle Autonomie «Comuni più protagonisti, assemblee più snelle nel segno della collegialità e una risposta all'urgenza delle gestioni associate»"./ "Antonella Bellutti, presidente Universiadi 2013: «È una sintesi della mia carriera sportiva rivolta alla figura del Volontario, cuore pulsante del movimento sportivo: un ruolo nascosto e poco sotto i riflettori". - La nostra storia (pagg. 8 e 9): "Don Giulio Delugan: «L'autonomia non è un regalo»" (Severino Vareschi). - Meridiani (pag. 17): "Giulio Rocca che perse la vita per ritrovarla. Ricordo del Volontario dell'Operazione Mato Grosso, che ha una sezione nelle Giudicarie" (p. Claudio Martinelli). - Valli (pag. 25): "Gestione associata: una strada obbligata per i nostri Comuni" (Daniele Ferrari). - Pagina delle Giudicarie (31): "Sotto Giudicarie il servizio di Mariachiara Rizzonelli: «Un legame forte con i propri Cari. L'1 novembre nelle comunità. Le Feste dei Santi e dei Morti suscitano ancora la partecipazione? Come si manifesta l'adesione dei fedeli? Rispondo i Decani delle Giudicarie». - Brione: "Cena povera... per suor Graziella Poletti" (M. R.). - Sotto Giudicarie: "Rifiuti e TIA: la sperimentazione continua. Occhio ai «furbetti» con gli svuotamenti minimi" (E. Fil.). - Val Rendena: "Mimmo Cravos: altruista e sempre sorridente" (Gianluca Leone). - Bleggio Superiore: "Le amiche della tombola. Giochi e chiacchiere per passare allegri momenti in compagnia" (Mariagrazia Fusari). - Agricoltura (pag. 36): "Marroni del Trentino: notizie e curiosità" (Sergio Ferrari, Giuseppe Michelon). - Sport (pag. 37): "Volontari Universiadi: avviata la ricerca di Volontari per dicembre. Il Comitato presieduto dall'olimpionica Antonella Bellutti, del Banale".