Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon10212019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 23 dicembre - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - Caritas (pag. 12): " Troppi i nuovi poveri" (Giuliano Lott). -Agricoltura (pag. 14): "Luca Zambotti: largo ai giovani. Giovani protagonisti: Luca e l'allevamento di Fiavé" (Carlo Bridi). - Pagine dalle Giudicarie (pagg. 38 e 39). Da Pinzolo Walter Facchinelli: "Il neo presidente delle Funivie Pinzolo, Roberto Serafini, spiega il suo programma per una nuova stagione: «Nel futuro più dialogo con la Skiarea. Continuerò alla guida della società nel solco di Toni Masè. La stagione è iniziata bene con 8.000 passaggi. Il collegamento ci ha dato più garanzie e sicurezza»". - Tione: "Tione, per le feste, si veste di ghiaccio" (e. z.). - Condino: "Il concerto con premiazioni" (a. p.). - Storo: "«Formatàs»: oggi la premiazione" (a. p.). - Valle del Chiese: "Iniziative natalizie: bus-navetta gratis" (a. p.). - Ponte Arche: "Oggi «Nordic Walking» con istruttrice" (r. r.). - Pinzolo: "«Arte e Natività» con quaranta artisti". - Servizio di Graziano Riccadonna da Comano Terme: "Apt e Terme di Comano: un unico ufficio. I due Enti rinforzano la rete, puntando sulla dermatologia d'eccellenza e sul turismo «in lentezza»". / "Bilancio 2012: presenze in calo del 5,80 per cento". - Da Condino/Storo il servizio di Aldo Pasquazzo: "Fotovoltaico a gonfie vele. Waris aumenta l'organico. Storo: l'azienda con 20 dipendenti annuncia altrettante assunzioni nel 2013. Nell'incontro con gli amministratori l'ad Cristian Vidani ha illustrato le prospettive". - Pieve di Bono: "«Natale in... Strada" per nonni e bambini" (e. f.). - Rango: "Il Mercatino chiude tra doni, dolcetti e un aiuto al Perù" (r. r..). - Tione: "L'Enaip premia gli studenti eccellenti. Nell'Istituto professionale di Tione la cerimonia prenatalizia ha coinvolto famiglie e amministratori" (e. z.).

"l'Adige". - "Montagna (pag. 9): "Fotografia: bianconero dolomitico. L'essenza cromatica del Brenta. «Dentro e fuori le cime»: il libro di Alberto Bregani che reinterpreta la grande montagna" (Fabrizio Torchio). - Natale 2012 (pag. 13): "Poveri. Divorziati sul lastrico alla mensa dei Frati" (Andrea Tomasi). - Inverno (pag. 16): "Feste sugli sci: piste per tutte le tasche". / I maestri di sci aspettano i loro allievi". - Montagna (pag. 17): "Se l'inverno fa rima con Rifugio" (Ugo Merlo). - Pagina delle Giudicarie (pag. 52). Giuliano Beltrami da Storo: "Contadini indennizzati per i danni da grandine. Agri 90: dall'assicurazione 195 mila euro. Per le patate e il granoturco è stato riconosciuto il valore di 90 euro a quintale per le intemperie. «Masoi de formantàss»: oggi festa e premiazione". - Tione: "All'Istituto don Guetti corsi per tutti i gusti. Da gennaio riprendono e si spazia dalle lingue, all'informatica, alla poesia" (G. Le.). - Pinzolo: "Colpi di fulmine". - Spiazzo Rendena: "Arriva Babbo Natale". - Villa Rendena: "Concerto natalizio". - Pinzolo: "Musica e pattini". - Dorsino: "Prime prove di fusione tra Comuni. Il consiglio comunale ne ha discusso valutando pro e contro" (D. R.). - Condino: "IL concerto di Natale torna nella Pieve". Edizione numero 35". - Carisolo: "Pista di fondo anche illuminata e scuola di sci" (G. Le.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Luca Malossini: "L'asse Trento Bolzano: «Una questione di fiducia»". - Crisi (pag. 2): "Il giovane. Mattivi, operaio alla Daldoss: «Difficile arriva a fine mese. La produzione torni in Italia». Da due anni in cassa integrazione" (I. G.). - Lettere (pag. 8): "L?impennata dei suicidi tra crisi e stili di vita". - Il volume di Bridi (pag. 9): "La fantasia e il coraggio delle donne in agricoltura".