Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed11132019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 13 gennaio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - Crisi (pag. 2): "Italiani sempre più sfiduciati". - Madonna di Campiglio (pag. 25): "Cade sulla «nera»: è gravissimo". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 44 e 45). Servizio di Denise Rocca sotto Giudicarie: "Ospedale: futuro incerto. «Servizi e qualità a rischio». Esasperazione e rabbia per l'impasse del polo sanitario a Tione: adesso gli amministratori chiedono risposte. «Struttura in condizione di emergenza lontana dagli standard minimi; e nella quale i Giudicariesi non hanno fiducia». / "Non autosufficienza. L'assessore Rossi a Tione. Dodici milioni, ma sono pochi per far restare i nonni a casa" (D. R.) / "Nicola Paoli, della Cisl Medici, denuncia una grave carenza di dirigenti medici: «Il Pronto Soccorso farà la stessa fine di Mezzolombardo»". - Da Madonna di Campiglio servizio a firma Al. V.: "Stadio dello slalom: pausa di riflessione. Per i responsabili della Coppa del Mondo basta spostare l'edificio dei cronometristi. Chiesto l'ampliamento dell'arrivo; i fondi sulla funicolare Belvedere". - Valle di Daone: "Rinviato per neve il set di Kusturica". - Giuliano Beltrami dalla Valle del Chiese: "Quaranta notti a presidiare il lago. Quasi 150 persone sulle rive per riavere il «minimo vitale». - Pinzolo: "Mozione delle minoranze sulla centralina di Nambrone al consiglio comunale straordinario". - Inserzione: "Azienda Consorziale Terme di Comano. Pubblico incanto per l'affidamento del servizio dei bar denominati «bar annesso allo stabilimento termale» e «bar parco termale»". - Lettere&Commenti (pag. 62): "Da Malé Annalisa Pancheri: «Campiglio: un po' di latte pagato 2 euro! Vergogna».

"Trentino". - Soccorsi in montagna (pag. 3): "Madonna di Campiglio: cade mentre scia; giapponese gravissimo". / "Dopo la tragedia del Cermis «sfogo» del Soccorso Alpino della Val di Fiemme: «Sci in pista di notte: adesso basta»" Mara Dominichel). - Speciale (pag. 19): "I Boroni e la ricetta segreta in distilleria. Il loro trittico di bottiglie è lodato ovunque e i giovani di famiglia sono tornati a lavorare con gli alambicchi di Borzago, in Val Rendena" (Giorgio Dal Bosco con Foto di famiglia). - Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Servizio da Tione di Ettore Zini: "Tione: in u anno 47 abitanti in meno. Primo calo dal 1936. Dopo decenni di crescita l'inversione: da 3.637 e 3.590. Nel 2012, 25 i nati. Le donne sono 150 in più degli uomini. / Gli stranieri sono il 13 per cento dei residenti". - Fiavé: "Stumiaga: è la domenica della sagra di Sant'Antonio" (r. r.,). - Pinzolo: "Posta in ritardo: proteste a Pinzolo. Un utente segnala una lettera arrivata «120 giorni dopo la spedizione». E non è capitato solo a me»". - Bleggio Inferiore: "L'addio a Daniele Speranza, ex direttore della Cassa Rurale" (g. ri). - Madonna di Campiglio: "A Campiglio il varo della pista «Pradalago»" (p. b.). - Inserzione: "Avviso pubblico. Immobiliare industriale sito Storo;
ricerca di manifestazioni di interesse all'acquisto...", - Sport (pag. 53): "Sciorentereeng: dominio russo a Campiglio".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Enrico Franco: "Candidature: «La lezione Altoatesina»".- Sempre in prima: "Campiglio: cade con gli sci; grave settantenne" (servizio a pag. 5). - Madonna di Campiglio (pag. 5): "Incidente sugli sci: grave un settantenne. L'uomo ricoverato in coma al Santa Chiara. È in pericolo di vita. Il milanese, originario del Giappone, strava trascorrendo un periodo di ferie" (M. R.).

"Vita Trentina" (a. 88, n. 2, 13 gennaio 2013). - In prima: "«Non riconosciuti...»: figli di immigrati in Italia non ancora riconosciuti" (servizi alle pagg. 4 e 5). - Verba manent (pag. 2): "Franco Ianeselli: «Occorre riflettere sul numero elevato di giovani inattivi e di chi non studia»". - La forbice (pag. 10): "La disuguaglianza di reddito e di ricchezza negli ultimi trent'anni è tornata a crescere. Non è più tempo di lotta alla povertà, ma di lotta alla ricchezza..." (Giorgio Viganò). - Il grande sconosciuto (pag. 11): "Il Sistema Tavolare, prova tangibile della nostra autonomia e punto d'eccellenza della nostra regione" (Graziella Tasin). - Avulss (pag. 14): "Volontari di qualità". - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Da Brione il servizio di Mariachiara Rizzonelli: "Volti e nomi che fanno storia. Giovani e Pro Loco ricostruiscono il passato del paese. Sarà pubblicata in estate la ricerca storica presentata nei giorni scorsi con una Mostra, che ricostruisce gli alberi genealogici delle famiglie brionesi". - Sotto Giudicarie Graziano Riccadonna: "La «Piemontesina bella» della Val d'Algone. Lutto per la centenaria Melindy Ghedina". - Sant'Antonio di Mavignola: "Festa per il Patrono, giovedì 17" (G. Le.). - Tione: "Come usare l'assegno di cura. Serata informativa" (M. R.). / "Incontro con le Istituzioni: nuova edizione. Ottava edizione del Concorso riservato agli studenti). - Agricoltura (pag. 36): "Sapori del Trentino" (Sergio ferrari, Giuseppe Michelon). - Osservatorio (pag. 39): "Don Dante Clauser: «Per mettere ordine nel caos c'è bisogno delle braccia di tutti, non solo dei grandi che in fin dei conti sono poveri uomini come noi»"