Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed09182019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 26 gennaio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "È guerra per il governatore. Provinciali: Nicoletti fa infuriare Upt e Patt" (segue a pag. 17). - Idem: "Candidature 2013. Pd: i tanti errori fatti servano per il futuro" (segue a pag. 61). - Idem: "Morì con il bob: paga il rifugio. La «Viviani srl» deve risarcire i genitori di Luisa Marocchi" (segue a pag. 29). - Attualità (pag. 6): "Corruzione: la vera malattia dell'Italia". - Turismo (pag. 8): "Albergatori ASAT. Appello ai candidati: meno tasse e carte, più montagna. Norme sui contanti: turisti in fugga". - L'allarme (pag. 31): "Anche in Trentino ieri la terra ha tremato". - Pagina delle Giudicarie (pag. 52). Dalla Valle del Chiese il servizio di Giuliano Beltrami: "La statale del Càffaro rimane ancora chiusa. Furibondi gli amministratori trentini. Per i tecnici lombardi non ci sono i presupposti per la riapertura. Il Sindaco di Storo: «Parlano di somma urgenza e poi mandano quattro operai»". - Strembo: "Chiuso il caso Masè. Non ci fu mobbing né danno al Comune". - Pinzolo: "Alla Famiglia Cooperativa: una presidenza per tre. Ornello Binelli, Luciano Caola ed Elisabetta Maturi si contendono la successione a Mauro Cominotti" (G. B.). - Sotto Giudicarie: "Gestioni associate tra Comuni: avanti con cautela. Stilato il cronoprogramma che vede impegnati i 39 Comuni della Valle" (D. R.). - Sport (pag. 57): "Calcio Serie A. Inter e Pinzolo: un'altra estate insieme. Rinnovato anche per il 2013 il contratto che porterà i nerazzurri di Moratti in ritiro in Val Rendena. L'assessore Mellarini: «Puntare sui grandi brand sportivi ha dato risposte significative. Trentino visibile sui media italiani ed esteri»". - Lettere&Commenti (pag. 60). "Da Pieve di Bono Vittorio Facchini: «Cormorani e aironi: un danno per i pesci»". - Idem: "Diego Simoni, vicesindaco del Comune di Faedo: «Piccoli Comuni, Provincia e Parlamento. Hanno tagliato noi, ma non loro stessi»".

"Trentino". - In prima pagina: "Verso le elezioni. Rossi frena Nicoletti: «Niente diktat»" (segue alle pagg. 12 e 13). - Terremoto (pag. 8): "Trema la Toscana; paura in tutto il nord". - Verso le elezioni (pag. 9): "Gli albergatori presentano il conto". - Rurali (pag. 9): "Una holding per le assicurazioni". - Provincia (pag. 14): "Incentivi a imprese e piste sci: confermati i criteri del 2'12". - Pagina delle Giudicarie (pag. 42). Servizio di Ettore Zini sotto Giudicarie: "Bene la sanità, meno l'economia. Il «Servizio statistica» della Provincia fa il ritratto delle Giudicarie: dalla popolazione ai consumi di acqua". - Da Trento: "Licenziata dal Comune, fa ricorso e perde [cittadina di Strembo]. - Sotto Giudicarie: "Gestioni associate: rinvio sulle entrate" (e. z.). - Ponte Arche: "Il nuovo lavoro della Filo di Cavrasto" (r. r.). - Ràgoli: "L'archivio storico di Paolo Scalfi Bàito" (f. s.). - Tione: "La presentazione di «Judicaria»" (e. f.). - Preore: "A teatro stasera col Circolo di Ischia" (f. s.). - Storo: "Tempo di commedia oggi all'Oratorio". - Condino: "Statale del Càffaro: domani si deciderà. I Sindaci di Storo e di Condino sollecitano una soluzione rapida ai disagi per la chiusura della strada" (a. p.). - Ràgoli: "Tre cori in concerto per raccogliere fondi per lEmilia" f. s.). - Pelugo: "Pedone investito a Pelugo ieri mattina presto. Ferite lievi". - Condino: "Si infortuna alla testa mentre carica dei pannelli" (a. P.). - Sport (pag. 53): "L'Inter di Strama torna a Pinzolo per la terza estate. Zanetti e compagni in ritiro a luglio con le giovanili. La società di Moratti: «Tutto è organizzato davvero bene»".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giovanni Pascuzzi: "Giornata della Memoria: «Il diritto: una tecnologia»". - Sempre in prima: "L'export trascina le imprese trentine" (servizio a pag. 9). - Enti Locali (pag. 4): "Riforma dei Comuni tra plausi e censure. Marino Simoni e l'ex assessore Adelino Amistadi criticano la legge Bizzo: «Un disegno monco»" (Marika Damaggio). - La sentenza (pag. 6): "Strembo: dipendente comunale licenziata. I magistrati: provvedimento legittimo". - Economia (pag. 9): "Vademecum del turismo: puntare sul sistema Italia" (Marta Romagnoli). - Ritiri estivi (pag. 11): "Inter a Pinzolo per il terzo anno".

"Vita Trentina" (a. 88, n. 4, 27 gennaio 2013). - In prima pagina: "L'Università di Trento celebra i 50 anni" (servizi a pag. 5). - La terza (pag. 3): "La voce di Follereau" (Elisabetta Girardi). - Storia (pagg. 6 e 7): " La «Memoria»" (R. M, Patrizia Nicolini, Roberto Moranduzzo). - Volontariato (pag. 9): "Da Spreco a risorsa". / "Il paradosso dell'abbondanza" (Marco Zeni). - Famiglia (pag. 12): "I figli? Non teneteli sotto una campana di vetro" (Don Sergio Nicolli). - Chiesa (pag. 13): "Ma di che colore è la fede?" (Diego Andreatta). - Giornata mondiale del malato (pag. 16): "Come il Buon Samaritano". - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Dal Chiese Mariachiara Rizzonelli: "La Valle fa Memoria. Tutte le iniziative per la Giornata dedicata al ricordo delle vittime della Shoah". - Tione: "Le Giudicarie in vetrina. Presentazione sabato 26" (E. Fil.). - Tione/Comunità di Valle: "«Paesaggi rifiutati»: confronto e progettazione. Sabato 26 giornata conclusiva del laboratorio territoriale". - Pinzolo: "Trasporto infermi... sugli sci. 16° campionato per gli Operatori" (G. Le.). - Comano Terme: "Ripresa tiepida. Le previsioni per le Terme di Comano" (Graziano Riccadonna). - Valle del Chiese: "Parte il progetto «Iter». - Daone: "Primo ciak in Val di Daone". - Agricoltura per tutti (pag. 36): "Percorsi didattici all'Agrario di San Michele all'Adige" (Sergio Ferrari, Giuseppe Michelon).