Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu08222019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 16 febbraio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - Edilizia (pag. 13): "5,5 milioni per nuovi investimenti. - Cassa integrazione (pag. 14): "Richieste in aumento". - Ambiente e turismo (pag. 19): "Il dibattito. Campiglio: sulle piste scelte condivise. La presidente della Comunità delle Giudicarie Patrizia Ballardini: «L'ambiente è centrale e le infrastrutture per lo sci sono reversibili»". / "Il tavolo del confronto. Polla dell'urbanistica: «Recepito il Pup»" (Luca Marognoli). - Pagina delle Giudicarie (pag. 42). Dalla Valle del Chiese servizio di Aldo Pasquazzo: "Sono oltre mille i castagni malati. In Valle del Chiese previsti interventi su circa 20 ettari. Se ne parlerà martedì ad «Agri '90» a Storo". - Da Storo: "A Storo il gran giorno di carri e maschere" (a. p.). - Tione/Tribunale: "Perizia per l'urto che costò la vita a Cesare Bonenti in Val di Breguzzo" (a. p.). - Da Madonna di Campiglio servizio di Paolo Bisti: "Per il Carnevale asburgico successo e futuro incerto". - Sport (pag. 55): "Francesco Toldo a Pinzolo ambasciatore della sua Inter".

"l'Adige". - In prima pagina: "Crisi. Casa: 50 milioni ai privati" (segue a pag. 17). - Lavori pubblici (pag. 16): "Calo dell'8 per cento nel 2012". - Soldi (pag. 19): "L'Imu premia i Comuni turistici" [nell'elenco: Pinzolo, Storo, Tione]. - L'incidente (pag. 35): "A Tione, nel tardo pomeriggio. Ottantenne investita da un'auto: attraversava le strisce pedonali". Pagina delle Giudicarie (pag. 53). Giuliano Beltrami dal Chiese: "Il Bim del Chiese per l'agricoltura: bando da 70 mila euro. Saranno finanziati progetti e iniziative meritevoli; impianti per fragola fuori suolo, piccoli frutti, vite da vino e da tavola, ciliegio, castagneti e noce da frutto". - Da Tione/Tribunale: "A processo per la morte di Cesare Bonenti. Sfilata di periti in Tribunale per l'incidente stradale in val di Breguzzo". - Storo: "Il Gran Carnevale promette scintille: diciotto carri e sei gruppi. Oggi alle 13,30 il via: polente pronte e un migliaio di figuranti" (G. B.). - Pinzolo: "I soci della Sat al rinnovo delle cariche". - Comano Terme: "Ponte Arche: la consulta più attesa. Ma la partecipazione è stata deludente" (D. R.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Simone Casalini: "I nodi sul tappeto: «Le insidie elettorali»". - Ancora in prima: "Il presidente dei Giovani: «Albergatori obso-lenti»" (segue a pag. 3). - Il confronto (pag. 2): "Famiglia penalizzata dalla tassazione" (Linda Pisani). - Economia (pag. 11): "Stati generali dell'edilizia. Allo studio un piano straordinario" (Tristano Scarpetta).

"Vita Trentina" (n. 7, 17 febbraio 2013). - In prima pagina: "Don Dante, il grazie" (servizi alle pagg. 8 e 9). - Idem: "Il gesto di svolta del Papa" (segue alle pagg. 3-5). - Turismo (pag. 16): "I «recuperanti» in montagna della domenica. L'allarme in vista del centenario della Grande Guerra. L'eventuale scomparsa delle opere custodite sarebbe una perdita secca e irreparabile per la memoria e l'identità stessa dei territori" (Paolo Piffer). - Meridiani (pag. 22): "Otto associazioni, un'unica rete. Un progetto europeo per favorire il Volontariato internazionale" (Novella Benedetti). - Documenti (pagg. 24 e 25): "Mistero e servizio della carità. Lettera pastorale del Vescovo per la Quaresima" (mons. Luigi Bressan). - Tempo di Quaresima (pag. 32): "La campagna «Io rinuncio 2013». Prendi qualcosa, lascia qualcosa" (Paolo Valente). - Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Pieve di Bono: "L'ultimo saluto ad Amelio Romanelli. È stato Sindaco e vicesindaco per più legislature" (Enzo Filosi). - Da Tione a firma di Gianluca Leone: "Legno: una «Arca» anti-crisi. Investimenti sulla formazione per rafforzare la filiera. Firmato l'accordo sulle case in legno di qualità trentina. Previsti corsi ed eventi, il confronto tra docenti ed esperti e stage in azienda per gli studenti". - Val Rendena: "US Carisolo: punto di riferimento per gli sportivi della Valle. Non solo sci ma anche calcio, ciclismo e orienteering. I soci in assemblea" (G. Le.). - Massimeno: "Gestioni associate: Comune apripista" (E. Fil.). - Tione: "Presentato l'assegno di cura".