Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue11192019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 17 marzo 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima: "Oggi c'è la Fiera di San Giuseppe" (segue alle pagg. 18 e 19). - Oggi (pag. 8): "Madonna di Campiglio, ore 17,30. Centro Rainalter: «L'Europa»". - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Da Storo un servizio non firmato: "Storo. A Natale pronto l'Asilo Nido. Il bilancio di previsione delle opere pubbliche per il 21013. La struttura per i bimbi di Darzo è molto attesa dalle famiglie. Il Sindaco Giovanelli: «Abbiamo in cantiere molte opere per creare lavoro». Centro sociale in via Sant'Andrea e Centro diurno dell'Arca saranno ristrutturati. All'appalto le poltrone dell'auditorium, 210 mila euro per l'occupazione". - Da Comano Terme: "Contenzioso Alberti-Comune verso la chiusura. Cauti segnali di ottimismo per la riqualificazione urbana di Ponte Arche" (D. R.). - Storo: "Il ricordo di Giuseppe Bondi. Oggi a Terradimonte". - Madonna di Campiglio: "L'Europa e dintorni". - Pinzolo: "L'Altra Italia". / "Cinema". - Inserto speciale (pagg. 46 e 47). "Album figurine: le febbre delle figurine. Il Comano Fiavé ha ideato un'affascinante raccolta con i giocatori di oggi e di ieri. L'unione fa la forza". / "Il calcio che unisce le Giudicarie: Comano Terme Fiavé. Nel 1997 nasce la nuova società con la fusione tra Unione Sportiva Fiavé e l'Unione Sportiva Comano Terme. Il sito giallonero". - Sci (pag. 50): "Gigante a Campiglio. Tommaso Papa, Laura Pirovano, Michele Gasparini e Francesca Fanti fanno il bis nel «Trentini»" (Lu. Pe.). - Calcio Promozione (pag. 55): "Condinese e Calcio Chiese: derby da tripla. Baone a Pinzolo" (Angelo Zambotti).

"Trentino". - In prima pagina: "Parlamento: eletti Grasso e Boldrini" (servizi alle pagg. 2, 3 e 5). - Trento (pag. 13): "In marcia contro la trappola slot. / Le giocate a quota 80 miliardi" (Maddalena Di Tolla). - Agricoltura (pag. 20): "Mostra di San Giuseppe: affluenza record". - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Da Storo servizio di Stefano Poletti: "Storo: nel sito della Sat le mappe le scarichi gratis. Non solo gite e la galleria fotografica; ora sul web rinnovato le cartine si usano con un clic. Si organizzano degli incontri per chi non è informatico. / Open Street Map: raccolta mondiale di dati". - Madonna di Campiglio: "Rifugio Nambino: domanda per la nuova teleferica" (g. c.). - Tione: "Il «Doblò» al servizio dei disabili grazie agli sponsor privati" (f. s.). - Ràgoli: "Iscrizioni prorogate per il corso di inglese" (f. s.). - Storo/Tione: "Oggi si ricorda Pino Bondi a venti anni dalla morte" (a. p.). - Tione: "Mostra dei trofei dei cacciatori" (a. p.). - Ràgoli: "Anziani: abbonamenti di riviste in regalo" (f. s.). - Ponte Arche: "L'Apt vuole realizzare la mappa dei prodotti" (r. r.). - Bleggio Superiore: "Bleggio: «Unione sì, coinvolgendo tutti» (g. ri / r. r.). - Tione: "«Don Guetti» e »Upt»: interventi edilizi per 640 mila euro" (e. f.). - Sci alpino (pag. 58): "Doppietta per tre: Pirovano, Papa e la Fanti. Un'altra buona prova ai Campionati Trentini allevi e ragazzi di Madonna di Campiglio" (l. f.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Luca Malossini: "L'operazione Piedicastello: «I nodi vengono al pettine»". - Sempre in prima: "Presidenza alla Camera: Dellai scaricato da Monti" (segue a pag. 2). - Idem: "La mostra agricola di San Giuseppe sconfigge la crisi" (segue a pag. 7). - Turismo (pag. 11): "Bed&breakfast: cambio di passo". / "Un passaggio condiviso che ha portato nuove energie" (Sara Santolini). - Libri (pag. 15): "Stare insieme è un'arte".

"Vita Trentina" (n. 11, domenica 17 marzo 2013. - Edizione straordinaria con inserto speciale di 12 pagine). - In prima pagina: "Benedetto Francesco" (servizio a pag. 3). - Nella rete (pag. 2): "Mentre a Roma di discute... l'Italia va a rotoli" (Marco Zeni). - Attualità (pag. 6): "I 70 anni di Stefano Zamagni: «Credo nell'economia con l'uomo al centro». Il teorizzatore della «economia civile» a radio Trentino inBlu: «L'economia come contabilità che serve solo a ottenere risultati spendibili sul corto periodo e sul mercato è un errore gravissimo»" (Piergiorgio Franceschini). - La potatura (pagg. 8 e 9): "È un'operazione indispensabile e un'arte da imparare. Solo così si possono avere piante equilibrate, sane e belle a primavera e per l'intera stagione". / "Almeno sette tipi diversi. A ciascuno la sua potatura". - Valli (pag. 21): "È nata una nuova Associazione. Apicoltori in rete per avere più voce" (Massimo Dalledonne). - Pagina delle Giudicarie (pag. 27). Da Pinzolo a firma di Gianluca Leone: "Spettacolari demolizioni made in Trentino. La ditta di Corrado Maturi lavora in tutta Italia. / In viaggio: quello di Maturi è un lavoro in cui si viaggia, si conoscono persone e luoghi. «I più stretti collaboratori sono della Val Rendena e della Valle del Chiese» spiega". - Tione: "Finanziati i lavori. Dalla Provincia l'ok all'ampliamento di due importanti interventi inerenti ad edifici scolastici" (E. Fil.). - Condino: "Dal Comune al Parlamento. Un progetto per i giovani" (M. R.). - Tione: "Vangelo di San Marco: due incontri" (E. Fil.). - Sotto Giudicarie: "Parte «Mobilità gratuita»" (M. R.). - Bleggio: "La Rosina fa 109: Rosina Nicolli nata a Sclemo (Banale) il 12 marzo 1904" (G. Ri.). - Sport (pag. 33): "Ciclismo. Patrick Facchini (da Roncone) e Ignazio Moser al debutto"(Gino Micheli).