Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue11122019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 24 marzo 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima: "Casa: rischio speculazione" (segue a pag. 13). - Sempre in prima: "Tradizione o innovazione? Il patrimonio dei rifugi alpini" (di Annibale Salsa, presidente Comitato Scientifico Accademico della Montagna del Trentino, segue a pag. 60). - Politica (pag. 16): "Civica Trentina (...). «Troppi Comuni e Comunità di Valle spesa inutile»" (Lorenzo Basso). - Avis (pag. 21): "Donatori anche dopo i 65 anni" Laura Galassi). - In quota (pag. 26): "Molte piste aperte anche dopo Pasqua". - In tavola (pag. 27): "Come non mangiare schifezze. / La curiosità: sono 322 gli additivi consentiti dalla legge". - Giornalismo (pag. 29): "Preoccupa il futuro. Poche speranze di lavoro per i giovani e nodi sul piano deontologico". - Val di Sole (pag. 45): "L'ex presidente dell'Apt Carlo Daldoss: «Con la Rendena uno skipass di valle. Chi rappresenta i territori non può spingere verso soluzioni che penalizzano; tutta la Val di Sole deve essere con Campiglio»" (L. S.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 46): "Storo. Sezione Avis a quota 175 iscritti. Venti nuovi donatori nel 2012. Francesco Scaglia confermato residente" (G. B.). - Pinzolo: "Il presidente Roberto Serafini: La Società Funivie è in buona salute. Questo è l'anno migliore». Il collegamento Pinzolo-Campiglio viene visto come l'investimento in grado di dare forza al turismo nell'Alta Rendena" (L. Lo.). - Dorsino: "Un progetto per la fusione con San Lorenzo. L'obiettivo del Sindaco Giorgio Libera è realizzare un referendum entro l'estate" (D. R.). - Javrè: "Aggregare giovani e innovare. Torna alla ribalta il progetto del «Centro» proposto dal Gruppo Sportivo" (D. R.). - Madonna di Campiglio: "Ciaspingo Val Rendena". - Tione: "Donne della Risurrezione". / "Progetto Enaip: il cibo strumento di conoscenza".

"Trentino". - In prima pagina: "Roncone. Una folla immensa in chiesa per dire «Ciao» a Michele Perri" (sevizio di Aldo Pasquazzo, segue a pag. 37). - Società (pag. 10): "Il mondo alla ricerca «in rosa» rivendica spazi in un settore ancora troppo a misura d'uomo. «Innovazione al femminile? Conviene»" (Giulia Merlo). - Politica (pag. 14): "Civica Trentina: obiettivo elezioni" (Paolo Morando). - Società (pag. 16): "Pacher: «Pensionati: ricetta anti-crisi»" (Luca Pianesi). - Cori (pag. 16): "50 anni e un super concerto. Oggi l'evento al PalaRotari: «Noi aperti alle novità cantiamo anche i gospel»" (m. d. t.). - Redditi (pag. 17): "La Cgil «offre» il Cud ai pensionati". - Allarme dipendenze (pag. 19): "Alcol e gioco d'azzardo: legame sempre più stretto" (Giuliano Lott). - Giornalisti (pag. 20): "Il presidente dell'ordine Fabrizio Franchi: «Non siamo il megafono dei partiti. Non rinunceremo a interpretare i fatti»". - Inserzione (pag. 38): "BIM: attività dell'Ente. L'obiettivo è quello di incentivare, mediante l'erogazione di contributi ai proprietari degli edifici situati nel Comuni facenti parte del Consorzio B.I.M. del Sarca-Mincio-Garda della provincia di Trento, la realizzazione di impianti per il recupero dell'acqua piovana, per la realizzazione di impianti fotovoltaici collegati alla rete elettrica di distribuzione e per l'abbellimento esterno di edifici privati, nonché sostenere i residenti per l'acquisto e la ristrutturazione della prima casa con mutui agevolati". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 37 e 39). Da Roncone Aldo Pasquazzo: "Michele Perri abbracciato dai colleghi del 118 per l'ultimo viaggio. Roncone: al funerale di Perri una fola enorme si è stretta attorno alla moglie Katia e ai sei figli". - Madonna di Campiglio: "I Campionati laureati si chiudono oggi" (g. c.). / "Ski Alp Race: a Campiglio 100 al lavoro". - Pinzolo: "Trovato con 3 grammi di cocaina". - Roncone: "Il consiglio comunale convocato per due sedute". - Tione: "Lia Beltrami presenta un libro sulle donne". - Valle del Chiese: "Piano Giovani: 14 progetti per cento mila euro (s. p.). - Storo: "Agri 90: contatti per entrare in Coop Italia. Il bilancio all'assemblea degli agricoltori del Chiese: 62 mila euro l'utile; 1 milione e mezzo ai soci" (a. p.). - D Ettore Zini il servizio sotto Giudicarie: "Rifiuti: la differenziata scende al 78 per cento. Giudicarie: l'assessore della Comunità di Valle Daniele Tarolli spiega: «Il calo del 4 per cento dall'anno precedente è dovuto all'impurità del 45 per cento nella plastica»". - Bolbeno: "Il campo scuola chiude. Mille gli skipass stagionali". - Ràgoli: "Arredo urbano. Ragoli rifà le strade del centro di Pèz" (f. s.). - Condino": "Al Centro polifunzionale, domenica 24 alle 20,30, «Interrogatorio a Maria» di Giovanni testore".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Luca Malossini: "Inceneritore: «Tredici anni ingiustificati»". - Sempre in prima: "Montagna. Il futuro dei rifugi: tecnologici ma senza eccessi" (segue a pag. 8). - Politica (pag. 6): "Civica Trentina fa il pieno. Molta gente ieri al lancio del movimento politico" (Maddalena Vialli). / "Progetto Grisenti: il varo del gruppo atteso in settimana" (M. R.). - Giornalisti in assemblea (pag. 7): "Professione tra luci e ombre. Pochi spazi per i giovani. Franchi: «I tempi sono difficili. Siamo un elemento di democrazia»" (Stefano Voltolini).

"Vita Trentina" (n. 12,. domenica 25 marzo 2013). - In prima pagina: "Lo stile Bertoglio: forza e tenerezza" (pagg. 3 e 7). - Verba manent (pag. 2): "Dario Piccolo, pediatra, sul ruolo del papà: «Una vota era l'autorità in famiglia: opra tende a sottovalutare la sua importanza. È un alibi il fatto che le donne hanno sempre maggiori ruoli. Il papà è un esempio. Parlare con i figli, ascoltarli è importante»". - Attualità (pag. 8): "Gioco d'azzardo. Responsabilità condivisa" (Elisabetta Girardi). - Cultura (pag. 19): "La Valle dei Laghi: una valle che parla, in un volume di Danilo Mussi" (Pietro Marsilli). - Mestieri di montagna (pag. 20): "Il tracciatore di sentieri". - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Dalla Valle Rendena il servizio di Gianluca Leone: "La montagna nella scuola: un momento formativo della giornata sulla neve. Il 21 marzo nella piana di Campo Carlo Magno e al PalaCampiglio si sono alternate, nelle varie postazioni, le classi quarta e quinta, oltre 250 i partecipanti tra studenti e insegnanti". - Sotto Giudicarie: "Interrogatorio a Maria" (M. R.). - Sant'Antonio di Mavignola: "I segreti del computer" (G. Le.). - Madonna di Campiglio: "Ciaspingo per l'Anffas" (G. Le.). - Pieve di Bono: "Corso di fotografia digitale" (E. Fil.).