Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat08242019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 7 aprile 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Scelte di vita (in Val Rendena). Lascia il posto per le trote" (segue a pag. 10). "Giovani protagonisti. La storia di Luigi Cantonati. Assieme alla moglie gestisce anche un agritur dive i piatti sono a base di miele (prodotto dalle api che sono un po' «nomadi» e la pizza è al sapore di mela". / "I diploma a Édolo, la divisa dei Carabinieri e ora l'amore per la terra" (Carlo Bridi). - Meteo e turismo (pag. 12). La polemica. Danni seri dalle previsioni sbagliate" (Giuliano Lott). / "Tocca agli albergatori cambiare strategia". - Turismo (pag. 14): "Colpo grosso del Trentino in Polonia grazie a papa Wojtyla" (Luca Petermeier). - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Un servizio di Ettore Zini sotto Giudicarie: "Introiti speed check: ai Comuni resta la metà. IL 50 per cento alla Provincia e il comandante della Polizia locale delle Giudicarie scrive ai Sindaci: «Non mettete a bilancio somme che dovranno essere stornate»". - Tione: "Agli «Internazionale d'Italia» brillano gli chef dell'Enaip" (e. z.). - Da San Lorenzo in Banale il servizio di Graziano Riccadonna: "Ringhiere e paracarri troppo impattanti. A San Lorenzo in Banale continua la protesta dei cittadini, critici sulle scelte per l'arredo urbano". - Pinzolo: "Il Comune premia i suoi studenti migliori". / "Ventimila euro per riparare la copertura del bocciodromo" (g. c.). - Sport (pag. 54): "Madonna di Campiglio. Cailotto, Marchetti, De Luca e Liberatore d'oro. Sono loro i quattro nuovi campioni trentini di slalom speciale nelle categorie junior e aspiranti".

"l'Adige". - In prima pagina: "Protezione Civile. «Nuvola»: fiducia rinnovata al presidente Mattei" (servizio a pag. 21). - Economia (pag. 13): "Il presidente degli artigiani è polemico: «Le imprese rischiano di sparire. Tardivo lo sblocco dei debiti»" (F. G.). - Edilizia (pag. 13): "Meno repressione, più prevenzione". - Turismo (pag. 20): "Per previsioni meteo precise seguite i servizi del territorio". / "La proposta. Cerchiamo un dialogo con i media nazionali" (Z. S.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Da Tione: "Daniela e la «Casa dell'amore». La testimonianza della giovane infermiera in un Paese andino (il Perù) fra bimbi poveri e ammalati". La scorsa sera, al teatro di Tione, Daniela Salvaterra ha voluto incontrare chi l'ha aiutata a rendere il suo sogno realtà" (D. R.). - Ancora da Tione Jessica Pellegrino: "Biblioteca e Renovatio al centro del dibattito. Ha fatto discutere in consiglio comunale il grande albero che sovrasta il Parco Saletti". - Pinzolo: "Consiglio comunale: salta anche la quarta volta. La maggioranza non si è presentata" (Al. V.)./ "Incentivi allo studio" - Baitoni: "Ricordo di Padre Filosi. Oggi alle 10 arriva il Vescovo" (G. B.). - Inserzione: "Cassa Rurale Pinzolo. Avviso di convocazione dell'assemblea generale ordinaria per sabato 27 aprile 2013 ad ore 15". - Storo: "Caserma sorvegliata". - Sci Alpino Giovanile (pag. 51): "Liberatore e la Cailotto oro ai Campionati. I «Provinciali» si sono disputati sulla 3Tre di Madonna di Campiglio" (Luca Perenzoni).

"Corriere dei Trentino". - In prima pagina il fondo di Luca Malossini: "Pubblica amministrazione: «Le risorse improduttive»". - Libri (pag. 15): "«Le Dolomiti in scatti»: il racconto di Alberto Bregani. Sfogliare le pagine di questo libro - «Dentro e fuori le Cime. Dolomiti di Brenta: tra l'occhi e il passo» (il Margine, Trento 2012) è come camminare tra le guglie mozzafiato delle Dolomiti di Brenta".

"Vita Trentina" (n. 14, domenica 7 aprile 2013). - In prima pagina: "Gilberto, vita donata" (servizio a pag. 6). - Valli (pag. 2): "I giovani delle Giudicarie a confronto con Degasperi" di Mariachiara Rizzonelli (servizio a pag. 23). - Attualità (pag. 6): "Gilberto: vita donata. Il giovane morto in Piemonte era stato Volontario in Perù. A Roncone mercoledì pomeriggio il saluto a Gilberto Bazzoli, cresciuto nell'Operazione Mato grosso. Così lo ha ricordato il convalligiano padre Alessandro Valenti: «La tua vita, Gibi, la volevi intensa e spesa per gli altri; chi ti ha conosciuto questo lo ha capito»" (P. Ale e i tuoi amici di Totora e Mamara). - Uno spaccato di antropologia alpina (pag. 9): "Quella «Estate Alpina» di 50 anni fa, girato da Tommasino Andreatta" (Paolo Piffer). - Mestieri della montagna (pag. 10): "Il medico di montagna" (Elisabetta Girardi). - Chiesa trentina (pag. 13): "Un ricordo delle vittime delle valanghe" (Marco Zeni). - Pagina delle Giudicarie (pag. 23). Sotto Giudicarie il resoconto di Mariachiara Rizzonelli: " Formazione civica, memoria fondamentale... nel nostro tempo. I giovani si confrontano con Degasperi". - Tione: "Il concerto. Don Josy Cento conta la vita" (Gianluca Leone). - Dasindo: "L'ultimo saluto a Fortunata Iori. Scomparsa la sagrestana" (G. Ri.). - Bleggio: "La tradizione. Auguri speciali dagli Alpini" (Mariagrazia Fusari). - Tione: "Racconto di missione". / "In gita con la Sat". - Pinzolo: "Le poesie di Matteo Masè". / "Weekend a tutto hockey". - Vigo Rendena: "Il segreto dell'orto". - Floricoltori di territorio (pag. 28): "Contando sul trinomio: fiori, montagna, turismo" (Sergio Ferrari, Giuseppe Michelon).