Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue11192019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 25 maggio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Neve di primavera. Trentino imbiancato sopra i mille metri. Nel fondovalle pioggia e temperature rigide" (servizi alle pagg. 23-29). - Sempre in prima: "Per 250 imprese trentine. «Cassa in deroga»: 1,6 milioni di euro" (segue a pag. 19). - Provincia (pag. 24): "Reddito di garanzia: tetto a 950 euro". - Fondo Odi (pag. 28): "Comuni di confine in attesa dei primi finanziamenti" (Zenone Sovilla). - Giustizia (pag. 29): "Sedi distaccate: processi a Trento. Via libera alle disposizione del presidente; il Tar respinge la richiesta di sospensione. L'8 maggio il presidente del tar aveva congelato l'atto, ma i magistrati ora hanno ribaltato la decisione e respinto la richiesta: «Interesse nazionale prima di quelli di categoria». Ma il coordinamento dei legali è pronto a proseguire la battaglia. Olivieri: «Con la soppressione delle sedi staccate non si risparmia e non si migliora l'efficienza della giustizia»". / "Il trasferimento dei procedimenti: ecco le date fissate". - L'arresto (pag. 31): "Ladro latitante di origine bresciana bloccato a Storo. Inseguimento notturno: nell'auto nascondeva arnesi da scasso". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 52 e 53). Da Condino: "Fondo per le famiglie in difficoltà. La Coop mette a disposizione parte dei gettoni di presenza e l'indennità del presidente". - Baitoni di Storo: "Aperitivo della legalità". - Tione: "Adrenalina-sport". - Ràgoli: "Passeggiata e fiabe". - Tione: "Centro storico: progetto finanziato. Dalla Provincia il 95 per cento di 1 milione e 490 mila euro per la riqualificazione" (D. R.). - Tione: "Tirocini per gli studenti. Al lavoro grazie a Comunità di Valle e Agenzia del Lavoro". - Ponte Arche: "Riapre il pub dopo il sequestro. Erano scattati i sigilli per il rumore". - Vale del Chiese: "Al voto per la fusione. Coinvolti Bersone, Daone e Praso". - Spiazzo: "Accolto in parte il ricorso al Tar contro il Poli". - Da Pinzolo: "«L'amministrazione lavora su tre diverse centraline». Il Sindaco nel mirino dell'opposizione per l'impianto privato in località Cenglo risponde sui viaggi a Trento. «L'iniziativa più complesso sul Sarca in località Ruini di Berghem ha richiesto molti incontri e sta per dare i suoi frutti». / "Opposizione all'attacco. Residencehotels vince al Tar: «Una salassata di spese legali»" (Al. V.). - Inserzione: "30 maggio, ore 18, a Storo presso la sala riunione della Coop. Agri 90: «Utilizzo professionale di smartphone e tablet»: evento organizzato dalla Cassa Rurale".

"Trentino". - In prima pagina il fondo di Marco Zulberti: «Lavoro, ricchezza e salari» (segue a pag. 13). - Il progetto «Momo» (pag. 8): "Tirocini all'estero: il 70 percento ha trovato un'occupazione". - Lettere&Commenti (pag. 13): "Dalle Giudicarie Mario Antolini Musón: «Se i partiti guardassero alla storia»". / Idem: "Segue il «fondo» di Zulberti". - Costumi&Società: "Tione: tra Sport e Cultura". - Il Trentino sotto la neve (pag. 19): "Precipitazioni oltre 900 metri; crollate le temperature massime" [servizi fotografici: anche Madonna di Campiglio] (Giuliano Lott). - Cassa in deroga (pag. 22): "Arrivano fondi" (Paolo Morando). - Mutui agevolati (pag. 23): "Sospeso il pagamento delle rate". - Edilizia (pag. 23): "Le regole per i contributi". - Giustizia (pag. 30): "Sedi staccate: si va avanti". - Pagina delle Giudicarie (pag. 48). Intervento di Ettore Zini dalla Vale del Chiese: "Chiese: weekend a 13 euro? Quelli che non ci stanno. Emilio Franzoi, albergatore di Bondo: «Difficile fidelizzare la clientela». Bruno Valenti di Breguzzo: «Concorrenza sleale». E Luzzani di Lodrone: «Si svende il prodotto»". - Da Storo Aldo Pasquazzo: "Inseguito nella notte: arrestato. I Carabinieri l'hanno sorpreso in auto (a fari spenti) con arnesi da scasso". - Tione: "«Renovathio Tione»: sì al progetto da 1,5 milioni di euro". - Spiazzo: "Ex Ille: il ricorso delle Coop parzialmente accolto dal Tar". - Ponte Arche: "Il Pub Saloon potrà riaprire su ordine del magistrato" (a. p.). - Tione: "Voci di fallimento: Rossaro smentisce: «Siamo in salute» (w. f.). - Sport/Calcio (pag. 53): "Da Milano. I nerazzurri a luglio tornano a Pinzolo. Da ieri ufficiali le date del ritiro in Trentino: sul campo della Pine a dal 10 al 21".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giorgio Mezzalira: "Buoni cittadini: «Il coraggio civile non richiede atti di eroismo»". - Sempre in prima: "Grisenti svela «Progetto Trentino»" (segue a pag. 3). - Idem: "Il Trentino si risveglia nella morsa nella neve" (servizio a pag. 8). - Verso le elezioni (pagg. 2 e 3): " Servizi vari". - Giustizia (pag. 5): "Processi dirottati al tribunale di Trento. No del Tar allo stop".

"Vita Trentina" (n. 21, domenica 26 maggio 2013). - Verba manent (pag. 2): "Marcello Lunelli sull'incontro fra industria e scuola: «Favorire la conoscenza reciproca per dire, al di là dei numeri, che l'industria trentina è motore, sviluppo e opportunità per il futuro dei giovani»". - La denuncia (pag. 3): "Allarme sulle VLT = videolottery". - Attualità (pag. 4): "Il Volontariato che si «prende cura». Puntare sulla relazione e sul dialogo intergenerazionale". / "Nelle Case di Riposo una risorsa da formare e organizzare" (Patrizia Niccolini). - Attualità (pag. 6): "Carta e web: la sfida non è persa. Nel convegno promosso dalla Federazione comunicazione dell'Associazione Artigiani l'accento sulla formazione, sulla qualità, sulla capacità di fare rete tra imprese che abbracciano l'innovazione" (Augusto Goio). - Centro Pastorale (pag. 13): "L'inedito appuntamento diocesano di fine estate: «Famiglie; iscrivetevi alla grande festa!»: domenica 29 settembre a Trento" (Elisabetta Grandi). - Chiesa Trentina (pag. 15): "Sabato 25 maggio: convegno dell'Azione Cattolica". - Cultura (pag. 19): "Educare al creato: un libro di Maria Teresa Pontara" (Marco Zeni). - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Da Tione un servizio di Mariachiara Rizzonelli: "C'era una vola... ma la favola continua. Sabato 25 e domenica 26 l'Oratorio di Tione fa festa". - Storo: "Trentotto classi tra le righe. Concorso di lettura" (Enzo Filosi). - Cìmego: "Mario e Franca: coniugi... d'oro. Festa in casa Rolpi. - Pinzolo: "Tra streghe e diavoli: una proposta della filodrammatica" (G. Le.). - Tione: "Tra sport e cultura". - Condino: "Unità pastorali: scelta strategica. Martedì 28 maggio mons. Lauro Tisi sarà ospite a Condino" (M. R.). - Agricoltura (pag. 36): "L'orto sul balcone". - Sport (pag. 37): "Corsa in montagna: trofeo Sat con otto gare... Fra le novità il 31 agosto la nuova «40.ma Marcia Sant'Agostino: 1° trofeo Cesare Salvaterra a Ràgoli" (G. M.).