Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed11132019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giorno per giorno con la stampa locale - Sabato 11 febbraio 2012

Trentino”. - Economia (pag. 9). Cooperazione: “Dalpalù travolge il dissenso; statuto approvato”. / Disoccupazione: “Dati confortanti a fine 2011”. - Turismo (pag. 17). “Periodo duro per il turismo locale. Sul Trentino fioccano le disdette”. - Val Rendena (pag. 21): “Dellai e Thoeni a Campiglio inaugurano il ritorno della 3-Tre”. - Pagina delle Giudicarie (pag. 43). Apre un servizio di Ettore Zini da Tione: “La Comunità delle Giudicarie presenta il conto. Indennità, gettoni di presenza e rimborsi: in un anno spesi oltre 186 mila euro. I dati chiesti dalla Lega ed elencati dalla Ballardini: nel 2010 il Comprensorio costò «solo» 75 mila euro”. Consulenze: il manuale del gonfalone. - Il resto in cronaca: da Pinzolo: “Coro Presanella: Festa per i 65 anni”; da Sténico: “Il semestrale del Comune”; da San Lorenzo in Banale: “È uscito «Verso Castel Mani»”; da Storo: “Commedia in dialetto”; in Tv: “I programmi di «Pietre Vive»”; da Fiavé: “Tra un anno la nuova piazza; presentato al paese l’intervento da 800 mila euro”; da Castel Condino: “Le foibe e l’esodo degli Italiani”. - Cultura e spettacoli (pag. 44): “A Mezzolombardo l’applauso ai Volontari dell’arte” [nell’elenco alfabetico dei “premiati” anche Volontari giudicariesi]. - Nella stessa rubrica (pag. 45) “Rock a Campiglio ed a Bolbeno”.

l’Adige”. - Territorialità (in prima con seguito a pag. 61): “Casse Rurali: fusioni da evitare”. - Politica (pag. 21): “Contro la recessione 750 milioni: basta soldi a pioggia, ma contributi a chi merita”. - Pagina delle Giudicarie (pag. 52). Alberta Voltolini da Madonna di Campiglio: “Italia: un fallimento da evitare. Ieri il dibattito sulla situazione economica tra Enrico Letta e Oscar Giannino”. - Altro servizio di Lucia Facchinelli da Mezzocorona/Condino: “Bandisti da 50 anni: la Provincia li premia. Per il loro lungo impegno gratuito e volontaristico una spilla e un diploma a Lucillo Butterini, Graziano Talettini, Celso Galante, Nello Galante e Giulio Spada che affermano: «Siamo cresciuti come persone»”. - In cronaca: da Storo: “Doppia raccolta di firme”; da Darzo: “Carnevale dei bambini”; da Pinzolo: “Uomini che odiano le donne”; da Castel Condino: “In Municipio, «foibe»: oggi i volti dell’esodo”; da Fiavé: “Presentata la nuova piazza: illustrato il progetto dell’architetto Claudio Salizzoni”.

Corriere del Trentino”. - In prima il fondo di Roberto Toniatti: “Autonomia speciale: un’occasione per lo Stato”. - Cooperazione (in prima e segue a pag. 9): “Sait: la rivoluzione non trova ostacoli. Nuove regole approvate a larga maggioranza”.

Vita Trentina”, n. 6. domenica 12 febbraio 2011. - In prima (segue a pag. 5): “Web blasfemo, lezioni on-line. Corsi di bestemmie in siti molto cliccati”; e accanto: “Un rock che aiuta a pregare. La Messa dei giovani ad Albiano” (segue a pag. 13).. - Occupazione (pag. 10): “Cambia il lavoro. Come dare più tutela a chi è precario o fuori dal mercato”. - Cultura (pag. 20). “Ludovico, eroe Lodron. Un volume per il Centro Studi Judicaria”. - In pagina delle Giudicarie (pag. 31) un servizio di Enzo Filosi: “La Comunità di Valle è impegnata su due fronti: Rifiuti ed energia; sfide da vincere. Il progetto”. - Cronaca: “Fiavé: Sgarbi visita le palafitte Unesco”; Javrè: “Il sale del ricordo: resiste la tradizione”; da Pinzolo: “Il coro Presanella spegne65 candeline. Sabato 11 il concerto del coro della Sat di Trento”; da Javrè: “Oltre le frontiere”; da Castel Condino: “Giornata del ricordo”.