Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 7 dicembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - "Sissi e Detassis. Campiglio: nuova toponomastica" (di Franco Debattaglia, segue a pag. 53). - "Domani le primarie. Votando Matteo Renzi cambia il Pd e l'Italia" (di Alessandro Rognoni, segue a pag. 53). - La crisi (pag. 8): "Un'Italia «sciapa» e infelice da cui i giovani scappano" - Oggi (pag. 10): "Sarche, 17. Maso Toresela: «Il Concilio»". / "Lardaro, 20,30. In teatro «Sal e pólver»". / "Sarche, 20,45. Teatro parrocchiale: recita". - Donne maltrattate (pag. 19): "Numeri in aumento" (Fabia Sartori). - Sicurezza (pag. 21): "Poliziotti da oggi sulle piste da sci". - Istruzione (pag. 27): "Lo sballo anche grazie alla paghetta. Indagine sugli studenti: droghe leggere e internet". - Pagina delle Giudicarie (pag. 47): "Dalla Val del Chiese: "La lince «B 132» è ancora nella zona. Orme nella neve e capriolo predato nei boschi di Condino". - Da Pinzolo un servizio di Alberta Voltolini: "Comunità Rendena: mozione bocciata. In consiglio comunale la grana dei ticket per l'accesso agli impianti dei bambini delle scuola. Michele Cereghini capo dell'opposizione". - Sotto Giudicarie l'intervento di Giuliano Beltrami: "Fuoco amico tra esponenti del Pd. In Comunità di Valle Zubani e Pedrini contro l'assessore Vaia. Il «detonatore» è la questione Seròdoli". - sotto Trento: "Caffè: espone Paolo Dalponte allo Spazio d'arte Andromeda". - Da Bondone: "Fulvio Cimarolli: la speranza è in Israele. - Da Cìmego: "La conferma dei mercatini: si riapre". - www.LADIGE.IT: "La lana e il Natale".

"Trentino". - In prima pagina "Stangata su giovani e studenti" (servizio di Luca Maragnoli a pag. 19). / "Violenza alle donne: 1418 casi. Denunce aumentate dal 13 per cento" (servizio a pag. 25). - L'Italia del Censis (pag. 4): "Il Paese «infelice» fiaccato dalla crisi" (Maria Rosa Tomasello). - Il libro (pag. 14): "«Il soffio dell'orsa» ambientato in Trentino. La narrazione vive tra il Brenta e la Paganella di fine Ottocento" (Gianfranco Piccoli). - Le primarie del Pd (pad. 23): "Domani. Segretario: sfida a tre. Appello: andate a votare" (Chiara Bert). - Pagina delle Giudicarie (pag. 56). Da Pinzolo un intervento di Giuseppe Ciaghi: "Funivie: impianti gratuiti per le scuole. Pinzolo: le minoranze chiedevano di rispettare la convenzione con la società, che ha annunciato di allargarla a tutta la valle". - Da Montagne: "I fratelli Crippa i corse per una medaglia" (f. s.). - Da Tione: "Concerto di Natale con due bande musicali" (e. z.). - Da Pinzolo: "Pinzolo-Campiglio: apre il collegamento". - Da Storo: "Il «Comitato Bene Comune» chiede il motivo dell'informazione parziale: «I dati dell'aria scomparsi dal sito».

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Paola Giacomoni: "Mandela e i nostri immigrati: «La diversità ci arricchisce»". - Piaceri (pag. 15): "La notte di Santa Massenza: tour tra alambicchi e storia. Due spettacoli per bimbi: «Il tuo canéderlo» e «Sèmina il cavolo», omaggio alle tradizioni" (Francesca Neri).