Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu11212019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 28 dicembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Tione. Crolla il numero dei parti: nel 2013 sotto i 180 bebè" (servizio a pag. 39). / "Carovita. Il 2014 ci porta la stangata" (segue a pag. 11). / "Banche: sofferenze record" (segu4e a pag. 6). - Oggi (pag. 8): "Comano Terme, 21,30. Discoteca Angelo Blu: «Gisella»". - Cultura (pag. 10): "Il fotografo Unterveger internazionale" (Stefano Chemelli). -Tribunale (pag. 15): "Ragazza urtata dal bus: via al processo. L'incidente è successo il 19 aprile scorso in Val Rendena". - Viabilità (pag. 23): "Rimangono chiusi molti passi dolomitici. Riaperta ieri la Folgarida-Campo Carlo Magno". - Disabilità (pag. 23): "Anffas: gli utenti protagonisti grazie al «Consiglio dei ragazzi». Varato il nuovo organismo della onlus". - Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Un servizio da Tione firmato da Roberta Boccardi: "Salute. A Tione crollano le nascite: nel 2013 neanche 180 bebè. Olivieri: «La crisi economica è generale e non risparmia il Trentino. In più, molte mamme straniere se ne sono andate». Al 27 dicembre i nuovi nati all'Ospedale giudicariese erano 176 contro i 198 del 2012. In tutta la provincia calo di 500".- Cìmego: "Oggi ai mercatini «Sonadùr e Balarì» fra violini e chitarre". - Sotto Giudicarie il servizio di Denise Rocca: "Il prete dice Messa: arrivano i ladri. Canoniche nel mirino: i malviventi aprono le bibbie in cerca di soldi. Visitata la canonica di Fiavé". - Dalle Giudicarie Esteriori: "Càres. Il Presepe di un inter paese. Realizzato con il contributo di tutti gli abitanti della frazione" (D. R.). - Storo: "Temi rispettati per lo svincolo sud. Il Sindaco: «Sarà aperto per l'Epifania». La bretella non sarà per corribile dai mezzi pesanti" (G. B.). - Volley giovanile (pag. 42): "Otto squadre under 16 in lizza. A Fiavé il torneo «Falc Salotti»" (A. Z.).

"Trentino". - In prima pagina: "Ci aspetta un anno di rincari" (servizi a pag. 21). / "Tutti voglio il part time" (servizio a pag. 39). - Le banche cooperative (pag. 10): "Casse Rurali: un 2014 con meno sofferenze". - Costume&Società (pagg. 16 e 17): "Madonna di Campiglio: film". / "Tione: cinema". - Meteo (pag. 18): "Strade riaperte ma è in arrivo altra neve. Resta il pericolo di valanghe e di caduta di alberti". - Solidarietà (pag. 23): "Aiutare gli altri? La risposta a un bisogno. Tanti i giovani in azione". - In Val rendena (pag. 24): "Investita dallo sportello dell'autocorriera: fa causa. Pesanti conseguenze per la ragazzina. Citata Trentino Trasporti". - Valli (pag. 43): "Nuovo scontro sulle aree sciabili: un nuovo fronte ambientalista si apre in Val Rendena dove fa discutere il previsto bacino di Seròdoli". - Pagina delle Giudicarie (pag. 49). Dal Lomaso: "Fàvrio lavora per essere «Paese Presepe». - Da Condino il servizio di Aldo Pasquazzo: "Ordini dalla Germania sotto l'albero della «Waris». Natale sereno nell'azienda di Condino che produce sistemi per il fotovoltaico. Il titolare: «Nonostante il calo dei prezzi il nostro fatturato è di 8 milioni di euro»". / "«Legno Più» e «Master Legno» sono in stand-by". - Da Ponte Arche Riccardo Riccadonna: "Avis delle Esteriori: aumentano i soci e pure le donazioni di sangue". - Madonna di Campiglio: "Musica e immagini sono benefiche. Domani sera spettacolo multimediale nella chiesa di Santa Maria Antica". - Ponte Arche: "Banda musicale del Bleggio: concerto alle Terme" (r. r.). - Sport (pag. 54): "Campiglio non dimentica «Wroom»: così".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giovanni Pascuzzi: "Modelli sostituibili: «A modo loro: un diritto dei giovani»". / "Maltempo: rischio valanghe" (servizi a pag. 5). / "Trasporti esercizi. Urtata dal bus in Val Rendena. L'avocato cita in causa la società" (servizio a pa. 7). / "Le Rurali cedono i crediti sofferenti" (servizio a pag. 11). - Provincia (pag. 2): "Meno burocrazia, meno tentazioni. L'iter medio scende da 54 a 44 giorni" - Turismo (pag. 5): "I disagi non fermano i turisti. Ritardi negli arrivi, ma nessuna disdetta in tutto il Trentino. Grande afflusso fino all'Epifania" (Francesco Cargnelutti). - Lavoro (pag. 11): "Le imprese tengono; in calo l'artigianato. Le realtà registrate in Trentino nel 2013 sono oltre 26.000: sono 82 in meno".