Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun05262019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 8 febbraio 2014 - Giorno per giorno con la stampa locale.

l'Adige. - In prima pagina: "Centri storici. Basta costruzioni: recuperare l'usato" (di Maurizio Agostini / Franco De Battaglia, segue a pag. 54). - Oggi (pag. 8): "Teatro. A Preore, alle 20,45. Teatro Mandrón: «Il Moro» di Sergio Bortolotti". - Finanziaria (pag. 12 e 13): "Meno tasse per 120 milioni". / "Tasi: sotto i 100 euro non si paga" (Angelo Conte). - Welfare (pag. 13): "Chi rifiuta il lavoro perde l'aiuto". - Provincia (pag. 21): "Comunità di Valle in stallo; sulla riforma visioni diverse. Cena a Faedo tra Rossi e i Presidenti. Il governatore: «Vogliamo valorizzare le Comunità perché abbiano più voce»" . - Agricoltura e turismo (pag. 25): "Trentini e turisti alla scoperta delle erbe officinali. Tradizione e produzione: dal frullato di basilico agli infusi. Le guide all'uso nelle Apt e presto sul web" (Giuseppe Fin). - Viabilità (pag. 27): "Maltempo: decine di strada chiuse. Nelle Giudicarie rimangono chiuse per pericolo valanghe la provinciale 27, diramazione di Pracùl, nel tratto di Daone; la provinciale 34 del Lisano e Seséna dal bivio per la Val d'Algone e Sténico". - Pagina delle Giudicarie (pag. 44): "Dalla Val Daone un servizio di Giuliano Beltrami: "Tredici aprile: il giorno della nascita di «Valdaone». La domenica delle Palme è la data più probabile del referendum per la fusione dei Comuni di Bersone, Praso e Daone. Lunedì sono convocati in seduta congiunta i tre consigli comunali. Il nuovo Comune operativo dal primo gennaio 2015". - Da Pinzolo: "Bando con finanza di progetto. Malga Ciòca: secondo tentativo per l'ampliamento e la gestione". - Sotto Giudicarie: "Mobilità. Boom di richieste per «Elastibus». Opera nel Chiese fino a Tione. Nel 2013 coinvolte 4 mila persone" (G. B.). - Da Storo: "Hermann Zontini: opere in mostra. Da oggi alle 18 nel sale del pianterreno del Municipio" (G. B.). - Sotto Giudicarie: "Itc: gestione associata. Sportello virtuale e App" (D. R.). - Madonna di Campiglio: "«Zàngola» chiusa per precauzione".

Trentino. - In prima pagina: "Meno tasse per i Trentini" (servizi alle pagg. 18 e 19). - Le foto dei lettori (pag. 12): "Il Brenta visto dalla Paganella... a tutta neve" (foto di Franco Pelz). - Costume&Società (pag. 15, 16 e 17): "Vezzano. Danza: arrivano «Le fumatrici di pecore» (k. c.). / "Molveno. La Filo "El Grotèl" di Condino presenta «Non tutti i ladri vengono per nuocere« di Dario Fo". / Preore. A Casa Mondrone «El Moro» presentato dal Teatro Stabile di Meano". / "Storo. Mostra di «Hermann Zontini" e "Ricostruire il passato: ricerche d'archivio". / "Vezzano: «Le fumatrici di pecore»". - La cena dei Presidenti (pag. 21): "Comunità di Valle: Rossi tira dritto: «Se elette dai Sindaci, io mandato resta comunque popolare»" (ch. be.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). "Da Bolbeno Fabio Simoni: "Bolbeno: si scierà anche di notte. L'impianto funzionerà tre giorni alla settimana fino alle 22,30. Il corso è di 315 mila euro". / "50 anni e tanti progetti. I lavori appaltati alla Galazzini". - Da Madonna di Campiglio: "Campiglio: la neve ha superato i sei metri. Nella skiarea le piste sono in maggior parte funzionanti e la situazione è sotto controllo" (non firmato). - Da Comano Terme Graziano Riccadonna: "Biosfera Unesco: nessun nuovo limite". - Preore: "Stasera in scena il «Teatro instabile» (F. s.). - Tione: "Sul grande schermo «Belle e Sebastien»" e "In Biblioteca rinnovate le cariche in consiglio" (f. s.). - Storo: "Stasera a teatro «Il letto ovale»". - Fiavé: "Milan Club: oggi la gita sulla Plose con lo slittino" (r. r.).

Corriere del Trentino. In prima pagina il fondo di Vittorio Borelli: "Fondi strutturali: «Milioni europei: aprire il dialogo»". / "Imprese e famiglia: meno tasse" (segue a pag. 3). - L'incontro (pag. 7): "Presidenti di Comunità di Valle: prove tecniche di disgelo. Governance; il governatore insite: «Elezione indiretta. Continueremo a investire sugli Enti intermedi»" (Alessandro Papayannidis). - Credito (pag. 9): "Casse Rurali: i soci sotto esame. Legati alla banca, ma con tassi migliore cambierebbero. Ricerca: «In caso di difficoltà ok alle fusioni»" (Enrico Orfano).