Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat05252019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 6 aprile 2014 - Giorno per giorno con la stampa locale

Trentino.
In prima il fondo di Alberto Faustini.: «L'autonomia è in sogno ambizioso».
Idem. 50enne delle Giudicarie deruba la sorella disabile. Nominata tutrice, le ha prosciugata il conto corrente. Finirà davanti al giudice. (Servizio a pag. 35).
La montagna che verrà? Un sogno senza certezze. / Mauro Corona: «La grandezza dei nostri monti sarà inversamente proporzionale ai soldi che vogliamo ottenere "strizzandoli"». / Michil Costa: ғBellezza, dignità e silenzio dipendono solo da noi. E ogni albergatore (per fare il mio caso) ha l'ospite che merita». / Ilaria vescovi: «La nostra dimensione "locale" è un valore, ma pensiamo globale. Il Sella Ronda non può mancare, magari con un po' di sconto». (Paolo Piffer, pag. 7).
Giovani protagonisti: «Non ho saputo resistere al richiamo della terra». (Carlo Bridi).
Riva del Garda. Matinée musicali. / L'altra faccia dell'amore... per lunedì cinema. (In "Costume&Società", pag. 28 e 29).
Arco. La musica sacra di Ferruccio Busoni. (In "Costume&Società", pag.28).
Ledro. Festival canzone europea dei bambini. (In "Costume&Società", pag. 28.
Società. Tagli ai vitalizi, più soldi al "Progettone". (Non firmato, pag. 32).
Storo. Cedis: Giorgio Rossi candidato più votato. Affollata assemblea dei soci che porterà alla nomina del presidente. Elena Zocchi è la seconda. / Il bilancio: su la produzione e gli utili. (Aldo Pasquazzo, pag. 51 delle Giudicarie).
Storo. Riapre martedì lo svincolo Cà Rossa. (a. p., pag. 51).
Tione. La Biblioteca è in dirittura d'arrivo. Per procede all'appalto da 2,4 milioni manca ancora il visto di conformità della Comunità di Valle. (Ettore Zini, pag. 51).
Madonna di Campiglio. "Palù in festa": gran folla di sportivi e non sulla neve. (f. s., pag. 51).
Storo. La strada per Faserno chiusa di nuovo per frana. (Non firmato, pag. 51).
Madonna di Campiglio [ma servizio da Trento senza che nel titolo e sottotitolo compaia il nome della stazione rendenese. - mam]. Eydallin e la Pedrazzini trionfano alla Ski Alp. Organizzatori e concorrenti molto soddisfatti della edizione numero 40 della prova dolomitica. (Non firmato, pag.61)).

l'Adige.
In prima il fondo di Pierangelo Giovanetti: «L'Europa al bivio: insieme o è la fine». (Segue a pag. 55).
Idem. Giudicarie. Derubata la sorella invalida. Accusata di peculato: spariti 240 mila euro. (Servizio di M. Viganò segue a pag. 14).
Riva del Garda, ore 11. Scuola Musicale: "Matinée". (In "Oggi", pag. 7).
Vezzano, ore 16,30. Teatro Valle dei Laghi: "Calzelunghe". (In "Oggi", pag. 7).
Arco, ore 18. Santuario Santa Maria delle Grazie: "Coro filarmonico". (In "Oggi", pag. 7)
Contro il "rischio vascolare": i consigli per vivere meglio. (Daniele Battistel, pag.10).
Salute. Alimenti salubri e movimento per mantenere il fisico sano. Basta una camminata di almeno mezz'ora ogni due giorni. (Non firmato, pag. 11).
Giudicarie: 50enne accusata di peculato. Tutrice porta via i soldi della sorella invalida. Conto corrente prosciugato e due appartamenti venduti. "Spariti" 240 mila euro. Per il pm c'era la buona fede, ma il giudice ha rigettato la richiesta di archiviazione. (Ma. Vi., pag. 14).
Volontariato: «Giù le mani dalla Protezione Civile». Il Governo vuole la competenza. (Leonardo Pontalti, pag. 22).
Storo. Giovanni Giacomolli presidente del Consorzio di bonifica. Crisi risolta a tempo di record al Cmf dopo le dimissioni di Pietro Giovanelli. (Non firmato, pag. 41 delle Giudicarie).
Giudicarie. Cibi sani e attività fisica: si parte dalle scuole. Tanta gente alla serata organizzata dalla Comunità di Valle. (D. R., pag. 41).
Storo. CEdisS: il 78 per cento vota Giorgio Rossi presidente. Volti nuovi votati dalla pre-assemblea. Gli ex amministratori escono con le ossa rotte. L'utile 2013 è di 711 mila euro./ Nuovo cda: vale il limite dei tre mandati. / Maurizio Postal: «Quella di Storo è stata un'assemblea serena e gratificata da interventi costrutti». (Giuliano Beltrami, pag. 41).
Tione. Nuova Biblioteca alla Barchessa. Con parcheggio interrato e sala polifunzionale da 80 posti. Il progetto verrà discusso in Comunità di Valle. (Denise Rocca, pag. 41).
Tione. In aula la surroga a Stefenelli. Consiglio comunale alle 16. (Non firmato, pag. 41).
Vale del Chiese. Nel Bresciano muore in auto tornando a casa. (Non firmato, pag. 41).
Passo Grostè. Ivan Zulian conquista la "Coppa Dolomiti". Nella Ski Alp Race del Brenta successo di Matteo Eydallin. Ieri in 150 al via della gara – alla sua 40a edizione – conclusasi ai 2.500 metri del Passo del Grostè. Il campione valdostano ha preceduto Burgarda e il trentino Davide Galizzi. Quarto di tappa e vincitore della Coppa il toscano del "Bogn da Nia". Fra le donne il successo è andato alla bormina Roberta Pedrazzini; quello generale a Francesca Martinelli. / Interviste. Zulian corona il suo sogno: «Missione compiuta». / Le classifiche. (Ugo Merlo, pag. 48).
Una Fiavé Imperial stoppa il Grumo. (In "Furtsal C2, C. C., pag. 48).

Corriere del Trentino
In prima pagina il fondo di Simone Casalini. Upt, fissare la rotta: «Tra twitter e ceto urbano». / Oggi il congresso. I due candidati: «Il partito va rilanciato». (Continua a pag. 10).
Cinquantenne delle Giudicarie. Peculato: denunciata la sorella. (segue a pag. 7).
I cori crescono: seimila iscritti. (Servizio di Erica Ferro, segue a pag. 15).
Impianti a Campiglio: si chiude il 22 aprile. (Pag. 5).
Giustizia. Svuota i conti della sorella disabile. Nei guai una cinquantenne giudicariese. La denuncia partita della Casa di Riposo. (Dafne Roat, pag. 7).
Più di seimila iscritti e tanti live: anno d'oro per i cori Trentini. (Erica Ferro, pag. 15).