Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue08202019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 20 aprile 2014 - Giorno per giorno con la stampa locale

l'Adige.
In prima. Poste di Tione. Preso il rapinatore disperato. È stato un 52enne di Roncone: «Troppi debiti». (Segue a pag. 17).
Arco. Concerto di Pasqua in Collegiata. (In "Oggi", pag. 8).
Musica. Karol Wojtyla santo superstar. L'11 giugno arriva al Palasport di Trento. (Pag. 9).
Volontariato. Un servizio gratuito e disinteressato. Il Volontariato si inserisce nel "Terzo Settore" insieme ad altre organizzazioni. (Inserzione, pag. 10).
Tione. Arrestato il rapinatore delle Poste. È un 52enne di Roncone: «Ero disperato per i debiti». Venerdì mattina il colpo da 1.100 euro a Tione. Dopo sole 15 ore il fermo. L'uomo è stato tradito dall'aver saltato uno stop durante la fuga, indizio che ha portato i Carabinieri sulle sue tracce. / La difesa. L'avvocato Galli: «Ottima persona. Dopo una vita di onesto lavoro ha perso il posto e si è indebitato per aprire un locale. Soldi usati per pagare le banche». (Sergio Damiani, pag. 17).
Pinzolo. Si è spenta Armida Ferrari di anni 83. (In "Necrologio", pag. 26).
Pieve di Bono. L'italiano s'impara con la "app" Editel. Sviluppata dall'azienda informatica per conto del Ministero dell'Istruzione. Pensata come esercitazione per i partecipanti alle Olimpiadi di Italiano può essere fruita da chiunque voglia mettere alla prova la propria conoscenza della lingua di Dante. Oltre 180.000 "download" e più di un milione di giocate. (Giuliano Beltrami,. Pag. 47 delle Giudicarie).
Storo. "Salta" la processione dei Batedùr. (Non firmato, pag. 47).
Storo. Casa Necolì: un appalto per la storia. Appaltati i lavori per nove appartamenti nell'antica residenza. (G. B., pag. 47).
Pinzolo. Giovani alpinisti-satini crescono. Sono una quarantina gli iscritti e molte le novità. (Non firmato, pag. 47).
Tione. I "bracciali" di Alessia Cazzolli creati nella vetrina New Shop. Le opere nascono davanti a tutti. (Non firmato, pag. 47).
Calcio Promozione. Calciochiese 2 San Giorgio 2. Un pari che non serve; Chiesani ripresi al 94'. (Angelo Zambotti, pag. 53).
Ponte Arche. L'anticipo. Comano Fiavé 3 Brixen 3. Il Comano Fiavé non riesce più a vincere. Col Brixen sprecati tre gol di vantaggio. (A. Z., pag. 53).

Trentino.
In prima. Tione. Già preso il rapinatore delle Poste. (Servizio a pag. 17).
Campo Lomaso. Michel Dalponte: il trombettista che ha scelto gli animali. Michel, 29 anni, musicista di Campo Lomaso. Ha frequentato il corso della "Fem": «Ho solo mucche di razza Grigio Alpina; danno meno latte ma tanta qualità». / Nell'azienda "all'antica": trattore vecchio e mungitura a mano. (Carlo Bridi, pag. 7).
Emergenza ambientale? È un discorso vecchio, praticamente preistoria. / Al Museo diocesano: elementi naturali e legami con l'arte. (Maddalena Di Tolla, pag. 10).
"La montagna cantata!: le vette diventano teatro; le immagini "si ascoltano". (Katia Casagranda, pag. 11).
Arco. L'Orchestra della Pasqua oggi nella chiesa Collegiata. (k. c., pag. 11).
Riva del Garda. C'è "ChocoMusic". (In "Costume&Società", pag. 12).
Terme di Comano. Pasquetta di magia. (In "Costume&Società", pag. 13).
Torna l'inverno, ma il tempo migliora. (Pag. 15).
Tione. Preso il rapinatore delle Poste. Tradito da uno stop non rispettato. Avrebbe confessato: i soldi sarebbero serviti per pagare i debiti. (m. d., pag.17).
Pinzolo. Non è più tra noi Armida Ferrari, di anni 83. (In "Necrologio", pag. 22).
Tione. Apre un centro per il "riuso". Daniele Tarolli, assessore alla Comunità di Valle, annuncia che al "Crm" ci sarà uno spazio per portare e ritirare oggetti. (Ettore Zini, pag. 45 delle Giudicarie).
Bolbeno. Innevamento: per la vasca di accumulo i lavori a Galazzini, la ditta di Villa Rendena. (f. s., pag. 45).
Storo. Faserno: la strada resta chiusa. (s. m., pag. 45).
Storo. Sottopasso: lavori delegati al Comune. (Non firmato, pag. 45).
Comano Terme. Terme di Comano, Iva Berasi, presidente dell'Apt: «In 18 giorni già raggiunte le presenze dell'aprile scorso». (Graziano Riccadonna, pag. 45).
Storo. "Via Crucis" ridimensionata; turisti delusi. (a. p., pag. 45).
Calcio Eccellenza. Comano Fiavé 3 Brixen 3. Il Comano Fiavé fa disfa ed è pari in extremis. I padroni di casa in vantaggio per tre reti a zero si sono fatti rimontare da un Brixen bravo a crederci. (l. f., pag. 51).
Idem. Calciochiese 2 San Giorgio 2. A Storo un Calciochiese sprecone impatta contro il San Giorgio. (a. p., pag. 51).

Corriere del Trentino
In prima pagina il fondo di Enrico Franco. La svolta di Rossi: «Lo "Spoil System" all'amatriciana».
Idem. Tione. Poste: il rapinatore è un disoccupato. (Servizio a pag. 7).
Giudicarie. In carcere un cinquantenne: «È il rapinatore di Tione». Fermato Amedeo Tropia di Roncone; avrebbe agito per debiti. (S. V., pag. 7).