Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed11202019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 10 marzo 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - Economia (pag. 8): "Funivie: incassi in calo dal 10 al 30 per cento. Campiglio + 10 per cento. - Approfondimenti (pag. 13): "Turismo fa rima con cultura". - Turismo (pag. 21): "Maestri di sci stranieri in Trentino fino a 60 giorni". - Politica (pag. 30): "Ivo Tarolli e le Comunità di Valle. Udc: «No al referendum»". - Personaggi (pag. 33): "Un trentino a un passo dall'atomica. Mario Antolini viveva a 60 chilometri da Nagasaki: «Ma nessuno capì che si trattava di una nuova arma»". - Nella pagina delle Giudicarie (pag. 53) un servizio di Giuliano Beltrami: "Gli appalti in Trentino: «Una lotteria». Le imprese insorgono: «Va tutto fuori provincia. Perché non vengono premiate le ditte locali? A Bolzano lo fanno». / Vincenzo Zubani: «E se i lavori non vanno avanti non si può far niente fino alla scadenza». / Storo va al ribasso.

/ Da Tione: «Due anni e mezzo a mani vuote» lo sfogo di Rossaro: professionalità e meriti non contano. La media è del 17 per cento e la gara si gioca su un numero a caso". - Cronache: da Fiavé; "Care sopese giudiziarie. Critiche della minoranza al Sindaco Aloisi per i 18 mila euro in bilancio"; da Tione: "Volley: le ragazze del "Guetti" sono le più forti del Trentino. Hanno vinto il campionato provinciale" e anche "Intervento 19 per l'abbellimento rurale"; da Ponte Arche: "Calcio Bleggio in campo". - Sport giovanili (pag. 58): "Volley: risultati e classifiche". - In Lettere&Commenti (pag. 59): da Revò Piergiorgio Comai: «No alle Comunità di Valle; sì all'unione dei Comuni». - Dalle Giudicarie (pag. 61) Aldo Collizzolli: «In piazza difendono l'autonomia dei più forti».

"Trentino". - Economia (pag. 10): "La crisi fa paura. Turismo: niente allarmismi".- Commercio (pag. 11): "Bollino blu ai negozi onesti. E il redditometro è pronto". - Cooperazione (pag. 14): "Cultura e formazione in primo piano". - Pagina delle Giudicarie (pag. 51): a tutta pagina un servizio di Ettore Zini: "A Tione si restringono i marciapiedi. Il Comune allarga Viale Dante per le automobili e gli alberi cedono spazio ai parcheggi. L'assessore Luca Scalfi annuncia i lavori che saranno realizzati con il rifacimento della fognatura: costo 500 mila euro". - In cronaca: dalle Giudicarie Esteriori Graziano Riccadonna: "Allevatori colpiti dalla crisi tra l'Imu e il prezzo del latte. All'assemblea al caseificio di Fiavé emergono le preoccupazioni"; da Pieve di Bono Enzo Filosi: "All'Avis le donazioni a gonfie vele. L'associazione, a Pieve di Bono, nel 2011 registra 8 soci in più e 207 prelievi"; da Madonna di Campiglio: "Gardaland sugli sci".

"Corriere del Trentino". - Specialità: l'adunata (pag. 2): "Autonomia: oggi la «grande manifestazione». / Lo storico Giorgio Mezzalira: «Non so se il richiamo allo spirito dell'Asar potrà essere raccolto oggi. Attenzione al rischio dell'autoreferenzialità»". - Albergatori (pag. 11): "Mellarini all'Asat: «Turismo, niente allarmismi»". -