Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat08242019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 11 marzo 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima: "Pochi intimi a difendere l'autonomia; alla manifestazione circa settecento persona (segue alle pagg. 14, 15 e 16). - Maestri di sci (pag. 21): "Così si svaluta la professione. Contestato duramente il disegno di legge". - Pagina delle Giudicarie (pag. 42). Da Bolbeno un servizio di Denise Rocca: "Coste: paradiso bianco per i piccoli sciatori. La stagione chiusa con numeri incoraggianti. Richiesti 700 mila euro sul Fut per una vasca di raccolta dell'acqua". - Altri in cronaca: da Storo: "Pacher: entro l'anno pronto lo svincolo sulla strada statale"; da Strembo: "L'Adamello tiene strette le sue rocce.

L'analisi di progetti condivisi per mantenere il riconoscimento di «Geoparco»"; da Tione: "Smettere di fumare: corso di 4 incontri"; da Pinzolo: "Solidarietà della Rurale"; dalla Val del Chiese: "Allevatori: confermato Antonello Ferrari. Vittoria per un voto"; sempre dalla Vale del Chiese: "L'orgoglio di essere cameriere. Gianni Cassanelli di nuovo alla guida dell'associazione dei maitre". Sport (pag. 46): Calcio/Promozione. "Chiese a Isera, Comano a Campodenno. Nell'anticipo la Garibaldina sbanca il campo del Bleggio: 3 a 1". - Sci Alpino (pag. 48): "Super Allievi, ok Sartori. Sara Dellantonio interrompe la supremazia di Laura Pirovano". - In Lettere&Commenti (pag. 53) mons. Giancarlo Brigantini: «"Bene Comune": guida di tutto l'agire (...). Il "Bene comune" non è un'ideologia: è il criterio guida di tutto l'agire. La democrazia attuata è il luogo dove svolgere un'alta forma di servizio e di tutela verso ogni valore necessario al bene della persona e della società, del Cittadino e del Paese». - Da Lavis (pag. 54) Graziano Tomasin: «Comunità di Valle: stupito dall'indecisione del Pd».

"Trentino". - In prima il fondo di Alberto Faustini: "Autonomia al bivio. Ma giocare in casa serve a ben poco" (segue a pag. 48). - La stretta dei prestiti (pag. 7): "Credito alle imprese mai così basso". - Formazione (pag. 9): "Patto tra Scuola e Federazione Trentina della Cooperazione per educare al «bene comune». Siglato un accordo con gli assessori Panizza e Dalmaso". - Solidarietà (pag. 10): "Assistenza a domicilio: cambiare le regole". - Autonomia (pagg. 12 e 13): "L'autonomia non riempie la piazza" (servizi vari). - Lavoro (pag. 21): "Progettone: la provincia s'impegni. Chiesto un ulteriore sforzo per i lavoratori a rischio". - La pagina delle Giudicarie (pag. 39) apre con un servizio di Ettore Zini: "Il «Milano» non riapre; Tione senza hotel. Finiti i lavori, l'albergo non trova affittuari e il turismo ha poche strutture". - Altra voce in positiva da Pinzolo: "Una sede nuova per la Sat. È nella ex scuola Bolognini appena ristrutturata. Assemblea della sezione di Pinzolo Alta Rendena che conta 600 iscritti". - Da Rango: "Sapori della tradizione. Il pane di Rango si presenta a Gemona". - Da Madonna di Campiglio: "Targa del Comune al figlio d'emigrante". - Dalle Giudicarie Esteriori: "Festa del socio ad Andalo per la Rurale Giudicarie-Valsabbia-Paganella". - Sport (pag. 54): "Calcio/Promozione: c'è Chiese e Comano che tifano per il pari". -

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Luca Malossini: "La manifestazione. Una caricatura dal fiato corto". - Sempre in prima: "Il raduno non sfonda (...) Manca il popolo" (servizi alle pagg. 2 e 3).- Turismo (pag. 11): "Campeggi: giro d'affari da 70 milioni annui. Approvato il disegno di legge". - Progettone (pag. 11): "Pochi soldi. I timori della Flai Cgil".