Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 24 marzo 2012 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima: "Stanotte torna l'ora legale". - Ancora in prima: "Provincia. Appalti anticrisi: arriva la task force. La regìa alle Comunità di Valle" (segue a pag. 21). - Lavoro femminile (pag. 9): "Donne al vertice: parità ancora lontana. Ma le laureate fanno più carriera e riescono anche a farsi aiutare di più in casa". - Provincia (pag. 18): "Foreste: stanziati 173 milioni: il Piano per il 2012". - Liberalizzazioni (pag. 20): "In arrivo 20 nuove farmacie". - L'iniziativa (pag. 30): "I Sindaci chiamano alla «leva civica».

Sei o dodici mesi da dedicare al Volontariato. Appello ai ragazzi del 1994". - Pagina delle Giudicarie (pag. 49). Da Ponte Arche un servizio di Angelo Zambotti: "Centro commerciale via Prati. Mercoledì prossimo si apre. Un'opera attesa di diversi anni soprattutto dalla Famiglia Cooperativa di Comano che vi trasferirà il negozio di Piazza Mercato. Nel nuovo compendio troverà posto anche il caffè letterario «Bar@onda» e uno spazio ancora da riempire". - Pinzolo: "Pro Loco: scontro e dimissioni. Ex delegato del Sindaco alla presidenza: in due sbattono la porta". - Tione: "Referendum bocciato sul progetto «Renovatio». Non passa la proposta delle minoranze circa l'intervento urbanistico previsto in centro" firmato D. R. - Pinzolo: "Volontari in Perù". - Madonna di Campiglio: "Palù in festa". - Tione: "Un cavallo in premio"; e ancora "Il Guetti per l'Africa: «Quattrottave» in concerto. - Sport (pag. 51). Sci alpino e nordico"Laura Pirovano [la quattordicenne di Spiazzo e tesserata per l'Agonistica Campiglio] detta legge sull'Abetone.

"Trentino". - In prima: "La piaga del gioco. Stop «azzardopoli» (segue a pag. 17). - Sempre in prima: "Domani torna l'ora lega". - Ancora in prima: "I Comuni chiedono aiuto ai giovani: un invito a svolgere 6 mesi o un anno nelle cooperative sociali" (segue a pag. 3). - Comunità di Valle (pag. 13): "Referendum: al via la propaganda elettorale". - Pagina delle Giudicarie (pag. 47). Ettore Zini sui trasporti: "Parte Metroland: Giudicarie scettiche. La gente chiede strade migliori; la Comunità di Valle un percorso diverso. A breve uscirà il bando relativo al concorso di idee per il primo tracciato della linea Azzurra da Rovereto a Tione". - Pinzolo. A firma di Giuseppe Ciaghi: "Luciano Cereghini presidente tra le polemiche. La Pro Loco rinnova i vertici ma incassa due dimissioni"; e ancora: "Una commissione per abbellire il PalaDolomiti". - Tione: "La minoranza stronca il bilancio.: «Non c'è programmazione». Consiglio comunale infuocato attorno a un documento da oltre 16 milioni". - Storo: "Firme contro le antenne". - Ponte Arche: "Assemblea dell'Age (Associazione Artisti Giudicarie Esteriori)". - Condino: "I corsi con il Ponte". - Tione: "Arte e psicologia". - Sport (pag. 62): "Sci alpino. Laura Pirovano in trionfo al «Pinocchio». La rendenese s'impone in slalom sull'Abetone". - Campo Carlo Magno (pag. 63): "Sprint tricolori per Hofer e De Martin".

"Corriere del Trentino" - In prima il fondo di Isabella Rossi Fedrigotti: "Informazioni dubbie. I ristoranti nella piazza di internete". - Sempre in prima. "Dellai: «Apriremo tutti i cantieri già finanziati». Le Comunità di Valle avranno la regìa" (segue a pag. 3). - Ancora in prima: "Donne in carriera: troppi pregiudizi (segue a pag. 8). - Carnet (pag. 15). "Vezzano: don Andrea Gallo racconta Fabrizio De Andrè".