Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu05232019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 19 maggio 2012- Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima: "I Circoli Pensionati e Anziani più forti della crisi" (segue a pag. 32). / "Anziani: risorsa della comunità" di Bruno Dorigatti" (continua a pag. 32). [Inserto: speciale Anziani per il "Raduno provinciale Circoli Anziani]. - Tasse (pag. 18): "Il fisco vuole 105 milioni: il 40 per cento in più. «Insostenibile»: le aziende in crisi non pagano e anche in Trentino cominciano le minacce". - Montagna (pag. 23): "Claudio Bassetti nuovo presidente della Sat". / "Progetto. Alla scoperta delle vie che attraversano i monti. La Sat cura l'iniziativa della provincia rivolta a 1.500 ragazzi". - Tione (pag. 31): "Ragazza illesa dopo un volo di 15 metri nell'auto. Marisa Viviani è finita nel rio Maftina per evitare di scontrarsi con un piccolo trattore" (J. P.). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 52 e 53). Luigi Longhi da Villa Rendena: "Stefano Valentini: passato e futuro in cento caselle. È uno dei più forti giocatori di dama e con Luca Riccadonna e Martino Bomprezzi ha vinto il titolo studentesco. L'obbiettivo: «L'obbiettivo degli Europei è arrivare nei primi cinque». - Praso: "Il ritorno degli spaventapasseri. «La Busier» lancia il concorso «Colora la campagna»: buoni premio" (G. B.). - Bersone: "Il Sindaco: «Speed check in arrivo. Già incontrati i Vigili; li acquistiamo con altri Comuni»" (G. B.). - Tione: "Coro Brenta a Roma. Concerti a Nettuno e a Oriolo" (J. P.). / "Consumatori: lo sportello". - Zuclo: "La domenica ecologica". - Pieve di Bono: "Primo soccorso". - Pinzolo: "Sconti alle Terme di Caderzone". - Bleggio Superiore: "Giudicarie Bike per la maglia provinciale. Domani la gara valida anche per la «Trentino Cup Pissei»". - Spiazzo Rendena: "Il sentiero «da li Vidi» verrà ripristinato. Nel progetto l'Asuc di Borzago, il Comune e i proprietari" (J. P.). - Valle del Chiese: "«Famiglia»: Beltrami lascia. Il bilancio chiude in perdita. Pesano gli investimenti fatti negli ultimi anni". - Vigo Rendena: "Piano giovani: trovato l'accordo. Partiranno i due progetti tolti a Pelugo" (J. P.). - Strembo: "L'orso fa paura alla Lega. I seguaci di Umberto Bossi ribadiscono la contrarietà al plantigrado" (J. P.). - Comunità di Valle: "Fut: ecco le opere finanziate. Le percentuali più ricche a Tione e Storo. Adesso tocca alla Cdv" (D. R.). - Preore: "Vigili armati: dibattito". - Fiavé: "Museo aperto di sera". -

"Trentino". - Attualità (pag. 8): "I Sindaci: rischio tensioni sociali sull'Imu". - Pagina delle Giudicarie (pag. 42). Servizio da Tione di Ettore Zini: "Il quartiere Polin in cerca di un'identità. La nuova associazione «Polininsieme» punta ad aggregare gli abitanti per superare i passati pregiudizi nei confronti di un rione dimenticato". - Comunità delle Giudicarie: "Fut: i Comuni accontentati con qualche piccola rinuncia" (e. z.). - Da Tione Aldo Pasquazzo: "Finisce nel torrente, esce dall'auto illesa". - Da Strembo Walter Facchinelli: "La Lega: porteremo l'orso su «Striscia». - Pieve di Bono: "Tagliaferri: dirigente chiude l'impianto di carburante" (a. p.). - Fiavé: "Museo delle Palafitte: stasera visite guidate gratuite" (g. ri.). - Zuclo: "Domenica ecologica con pulizie e sfalcio". - Ragoli: "Regole di Spinale e Manez su Tca" (f. s.). - Pinzolo: "Aiuola della Rendena a Cervia in fiore" (g. c.).

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Ugo Morelli: «Uno sviluppo di qualità. Due risorse da valorizzare». - "Comunità di Valle: stroncate tutte le novità. L'ira di Gilmozzi sul Pd: «Una riforma irricevibile; voi siete al governo»" (segue a pag. 3): "L'assessore stronca la riforma dei democratici sulle Comunità". / Il dibattito. Simoni: «Nuovi Enti, ruolo di secondo livello». Fugatti: «Almeno hanno colto i segnali che sono arrivati dal referendum, ma i Comuni non si toccano»". - "Salvare le Alpi ripensando la mobilità" (segue a pag. 7).

Periodici del giorno.
Bollettino del Comune di Storo (a. XXXII, n. 4, maggio 2012; pagine 96). - Da leggere: "Lavori presso la chiesa di Sant'Andrea" (pag. 34); "Il Comune investe in cultura e progetti in ambito culturale (pagg. 41 e 43); "Il mondo del lavoro e le sfide del futuro (pag. 52); "Animazione e promozione turistica" (pag. 54); "I polentèr di Storo" (pag. 60); "Rogo della «vècia» a Lodrone" (pag. 69); "Piano Giovani 2012: «Per un futuro migliore»" (pag. 76); "Google maps, Street view e Openstreetmap" (pag. 82).


"Vita Trentina" (a. 87, n. 20, domenica 20 maggio 2012). - In prima: "La giornata dei mass-media. Si comunica anche col silenzio" (servizio alle pagg. 6 e 7). - "Quest'anno che progetto hai?! (pag. 12). - "Scossa all'Europa" (pagg. 14 e 15). - "Adelante, donne!" (pag. 17). - "La bioetica vista da chi soffre" (pag. 19). - "La montagna è realismo, non visione romantica" (pag. 25). - Pagina delle Giudicarie (pag. 31): da Condino Mariachiara Rizzonelli: "Il secolo di candeline. La Scuola dell'Infanzia del paese festeggia un secolo di vita. La festa si apre venerdì 18 maggio". / Da Comano Terme a firma di Graziano Riccadonna: "Ceis in assemblea: massimizzati i ritorni ai Soci con bollette più leggere. Rivoluzione... solare". / Da Larido-Quadra di Bleggio Mariagrazia Fusari: "I clown alla «Bucaneve»". / Da Pinzolo: "Complimenti Gianluca Leone. Laureato in Scienze Religiose". / Roncone: "Le guerre spiegate ai ragazzi". / Pieve di Bono: "La «Missa Breve» in Santa Giustina". / Roncone: "L'esistenza... in biblioteca". / Fiavé: "La maestra Pia Calza: gli adulti ricordano ancora i suo insegnamenti".