Un premio alla memoria di Basilio Mosca. L'iniziativa è di Incontri TraMontani
- Details
- Category: Giudicarie
- Published on Tuesday, 22 January 2019 21:31
- Written by admin2018
- Hits: 2892
Gli ITM Incontri Tra/Montani, una rete di associazioni e centri culturali dell'arco alpino, bandiscono in occasione della XXIX edizione, un premio alla memoria del trentino Basilio Mosca, del Centro Studi Judicaria e cofondatore della rete, scomparso nel 2013.
II premio è costituito da un contributo di € 1000,00 da destinarsi al finanziamento di un evento culturale (convegno, conferenza, mostra, escursione tematica, festival, laboratorio didattico, ...) riguardante la cultura e la vita alpina e di montagna, ovvero le tematiche dibattute dagli ITM, che si svolgerà tra il 1 maggio e il 31 dicembre 2019. Non saranno ammesse iniziative esclusivamente editoriali ricreative, ludico-sportive.
Le candidature possono essere presentate da associazioni, gruppi, enti e istituti no profit, sia singolarmente che in aggregazione. Il premio sarà conferito al soggetto capofila dell' evento. Non possono avanzare nuove candidature coloro che hanno ricevuto il premio nelle ultime due edizioni.
Le candidature al Premio dovranno pervenire alla segreteria degli Incontri Tra/Montani entro e non oltre il 31 marzo 2019 attraverso la compilazione della scheda scaricabile dal sito Incontri Tra/Montani ITM. La scheda dovrà essere inviata alla segreteria all'indirizzo e-mail itm.premiobasiliomosca@gmail.com .
La commissione presieduta dal coordinatore degli ITM e composta dal presidente del Centro Studi Judicaria e da altri tre rappresentanti delle organizzazioni e associazioni aderenti alla rete ITM, selezionerà le prime sei candidature fra le quali verrà individuata quella del vincitore del premio.
La graduatoria redatta dalla commissione sarà comunicata ai candidati singolarmente entro il 30 aprile 2019. Il premio sarà conferito in occasione della XXIX edizione degli Incontri Tra/Montani che si svolgerà a Edolo BS alla fine del mese di settembre 2019. Il vincitore verrà inoltre invitato come ospite in trentino presso la sede del Centro Studi Judicaria sponsor del Premio.