Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon04202026

Last update12:45:14 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Amarezza senile. Elezioni in vista e... a 92 anni senza sapere ancora per chi votare!

elezioni nazionali 2013

Elezioni in vista e... a 92 anni senza sapere ancora per chi votare!

È un vero avvilimento dopo avere organizzato una serie infinita di elezioni - (nazionali, regionali, provinciale, comunali, bim, comprensorio, comunità, Asuc) - da quelle famose del 1948 a quelle, più o meno, del 1980! Insieme a tanti altri giovani e non più giovani della periferia mi sono dato da fare per persone risultate poi elette, ma che poi sono andate per la loro strada e lasciandoci inascoltati e soli senza un qualsiasi "grazie" e per di più senza ricevere alcun reale beneficio territoriale, mentre loro si "sono tirate su le maniche".
Adesso tutti ti dicono che bisogna andare a votare; persino la stessa Chiesa (come nel '48 con i "Comitati Civici"!) ti sollecita a compiere il "dovere" del voto. Sento attorno a me ancora dei giovani ed adulti (come noi ai nostri tempi) fortemente impegnati a darsi da fare con entusiasmo e con coraggio, anche se avviliti per la solita prepotenza del "centro" che fa quello che vuole, senza sentire la vera ed assillante voce della povera, dimenticata e trascurata periferia!

Io non mi sento né di incoraggiare ad andare a votare, come ha già saggiamente scritto in questo sito l'amico Giuseppe Ciaghi, né di non votare. Sono soltanto avvilito perchè - studia e studia, leggi e leggi, ascolta e ascolta - non ho ancora imparato, alla mia età, per chi votare!

Mi considero un cittadino sconfitto.

Quell'illuso del Musón