Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri08232019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Lavori pubblici: anche Borgo Lares tra i 7 comuni trentini finanziati dalla riserva per gli investimenti programmati

AgFB080509 146-1 imagefullwide 1

Oltre un milione e ottocentomila euro: è la cifra del finanziamento, disposto dalla Giunta provinciale con un provvedimento che porta la firma dell'assessore agli enti locali Carlo Daldoss, in favore di sette comuni. Queste risorse, attinte dalla riserva del Fondo per gli investimenti programmati, serviranno per interventi urgenti relativi alla messa a norma o in sicurezza di strutture, o che riguardano la loro piena fruibilità, o per realizzare opere igienico-sanitarie o strade comunali.
Tra questi comuni anche Borgo Lares, che userà i fondi per sistemare l'acquedotto, ed in particolare per il rifacimento della presa di Zuclo (opere di muratura e messa in sicurezza) e per il collegamento informatico per monitorare portate e portabilità, nonché per il collegamento con l'acquedotto di Bolbeno.

L'affidamento dei lavori dovrà essere avviato entro dieci mesi e entro i successivi due anni gli interventi andranno rendicontati. Quella approvata oggi è la quinta tranche del finanziamento di interventi per i quali l'istruttoria risulta conclusa positivamente. I comuni direttamente interessati al provvedimento sono: Borgo Lares, Brentonico, Castel Ivano, Castello-Molina di Fiemme, Cavedago, Madruzzo e Malé.