Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon07222019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Alle "Coste" di Bolbeno il primo Campionato Provinciale delle Pro loco del Trentino

Pista Coste di Bolbeno

 

Nel pieno di un inverno senza neve, la "corazzata Bolbeno" non perde un colpo e forte di una batteria di cannoni da neve di tutto rispetto non risente delle scarse precipitazioni. Nella piccola località sciistica giudicariese, che da cinquant'anni difende caparbiamente il suo posto nel panorama sciistico provinciale, fervono infatti i preparativi per la prima edizione del Campionato Provinciale Sulla Neve delle Pro Loco del Trentino.

Un'idea che da tempo albergava le menti degli organizzatori e che oggi è finalmente realtà, grazie anche alla generosità della Pro Loco di Bolbeno che nel potenziale della sua pista, la più bassa d'Italia, non ha mai smesso di credere. Il via è programmato per domenica 22 gennaio e la collaborazione con la Federazione Trentina delle Pro loco e il Consorzio Turistico Giudicarie Centrali promette una giornata di grandi numeri per le "Coste" di Bolbeno.

I numerosi volontari delle oltre 160 pro loco regionali hanno tempo fino a mercoledì 18 gennaio per comunicare la propria iscrizione alla Federazione e versare la quota di 20 euro. Spazio anche per chi ha poca dimestichezza con gli sci che può comodamente raggiungere in macchina l'impianto giudicariese a soli 600 mt s.l.m e partecipare al pranzo organizzato nella struttura La Contea, ai piedi della pista da gara. I concorrenti verranno suddivisi per categorie (maschili e femminili e per età) e, oltre alle classifiche individuali, ne sarà stilata anche una riservata alle squadre partecipanti in cui si sommeranno i punteggi degli atleti. Un premio speciale verrà assegnato alla pro loco con il maggior numero di iscritti alla competizione. In preparazione alla gara, mercoledì 18 gennaio l'impianto di Bolbeno sarà aperto anche al mattino, dalle 9 alle 12, con la pista da slalom gigante a disposizione per l'allenamento.