Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat08242019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

13 mila euro di montepremi per il Comano Valle Shopping, il nuovo concorso organizzato dai commercianti della Comano Valle Salus

i 21 commercainti aderenti alla Comano valle shoppingUn'operazione di rete e di sistema che vede protagonisti i commercianti della Comano ValleSalus. 21 negozi hanno aderito alla prima edizione del concorso a premi Comano Valle Shopping. In palio oltre 13.000 euro di premi, con premi settimanali e premio finale una macchina. Ed è già boom dei biglietti che concorrono ogni giovedì all'estrazione. Finito al Bleggio il primo biglietto vincente di 300 euro di buoni acquisto.

300 euro di buoni acquisto assegnati ogni settimana per 28 settimane, un'automobile come premio finale, per un valore complessivo dei premi superiore a 13.000 euro.
È questo il ricco montepremi del Comano Valle Shopping, il primo concorso a premi organizzato e promosso dall'Associazione Commercianti Comano Valle Salus. Un concorso partito da due settimane e che già ora ha catturato interesse e curiosità in tutta la valle delle Terme di Comano, sia fra i residenti che i numerosi turisti che affollano il centro termale. Tutti in attesa, ogni giovedì, di scoprire il fortunato vincitore. Già assegnato il primo buono acquisto, finito al Bleggio. Per partecipare al concorso basta fare acquisti nei negozi aderenti all'iniziativa: ogni 10 euro di acquisti viene rilasciato un biglietto che concorre poi all'estrazione settimanale dei buoni acquisto, ma anche all'estrazione finale della macchina in programma al 18 dicembre.
Un concorso a premi che suggella un'operazione di rete e di sistema che ha messo insieme, per la prima volta, 21 commercianti di Ponte Arche, rappresentanti di tutti i settori merceologici. Elettronica, ferramenta, abbigliamento, alimentari, artigianato, ristorazione, arredamento, oreficeria, benessere. Tipologie diverse di commercio, unite per la prima volta in un progetto di rete fortemente voluto, a testimoniare il ruolo del commercio nell'economia locale e nello sviluppo turistico. Un concorso che vuol far capire il ruolo del commercio, non certo marginale ma di primo piano nella crescita di una località turistica.
Aderiscono al concorso anche le Terme di Comano, per la vendita dei prodotti cosmetici. Un concorso che si collega anche alla Comano Salus Card, la card risparmio delle Terme di Comano che unisce i vantaggi sui servizi termali a quelli per vivere il territorio. L'acquisto dalla Card consegna di diritto un buono per partecipare al concorso. Una card che anche quest'anno fa registrare un grande apprezzamento da parte dei turisti, con un incremento significativo delle vendite rispetto all'aprile scorso.
Grande la soddisfazione per l'avvio del concorso del Presidente dei Commercianti, Lino Scaravonati. Una soddisfazione che deriva in primo luogo dall'essere riusciti a realizzare un'iniziativa partecipata, che ha avuto il suggello promozionale e informativo anche dell'Azienda per il Turismo. Un esempio di come il territorio e i suoi operatori possono lavorare insieme, per la Valle, per i turisti e per i residenti.
"Siamo soddisfatti di essere riusciti a realizzare questo progetto, che ci rende orgogliosi. Lo abbiamo fatto perché crediamo nella potenzialità di questa Valle e crediamo nel ruolo dei commercianti nello sviluppo di un centro turistico come quello di Comano. I commercianti, al pari degli altri operatori turistici, hanno il dovere di fare sistema e di essere uniti per proporsi al meglio ai residenti e ai turisti. Il nostro deve essere un ruolo attivo e propositivo per tutta la vallata. Dobbiamo essere prima di tutto noi a credere nella potenzialità di questo territorio. Questo concorso che ci vede insieme a proporci ai nostri acquirenti, turisti o residenti che siano, suggella un lavoro di squadra che mi rende orgoglioso. Solo insieme potremmo porci in maniera vincente e rinnovata nei confronti di tutti ed essere da esempio agli altri operatori turistici. Ringrazio per questo anche la nuova fase di collaborazione e sinergia avviata con l'Azienda per il Turismo, fattore indispensabile per realizzare un sistema vincente".
Queste le parole di Lino Scaravonati, che ha voluto anche ringraziare tutti i Commercianti che hanno accettato di mettersi in gioco con questa iniziativa.
Regolamento del concorso e nomi dei vincitori settimanali si possono trovare su www.comanovalleshopping.it.