Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun09222019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Aperta da oggi la bellissima pista che parte dallo Spinale. Per chi non è molto pratico con sci...

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Il legame tra il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Dimaro non si spezza. La notizia che era già...

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

Essere i primi a solcare le piste ancora intonse, disegnare serpentine nella neve immacolata...

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

Si terrà sabato 9 febbraio nella sala comunale di Massimeno alle ore 17.30 Storie d'Acqua...

Notizie val Rendena

Tutto pronto per la SOLO MTB endurance Val Rendena. Quasi 150 atleti al via da ogni parte d'Italia e da Germania, Repubblica Ceca ed Ucraina. Venerdì la serata di benvenuto con grigliata

24 ore val Rendena 201SOLO MTB

Quasi 150 atleti si sono iscritti alla nuova proposta del C.O., una prova endurance esclusivamente dedicata ai solitari suddivisi in diverse categorie che si contenderanno anche la maglia del CAMPIONATO TRICOLORE ENDURANCE SOLO. Provenienze da tutta l'Italia, isole comprese, con i migliori specialisti delle prove di durata, saranno rappresentati anche 3 paesi stranieri, Germania, Repubblica Ceca ed Ucraina. Nuovo il percorso, lungo 5610 m con un dislivello di 160 metri a giro. Venerdì sera grigliata di benvenuto

La 24 ore val Rendena dopo dieci edizioni lascia la sua formula classica che aveva portato nella verde valle migliaia di appassionati delle ruote grasse per trasformarsi nella SOLO MTB ENDURANCE, una 24 ore dedicata ai solitari. Una nuova scommessa per Sandro Ducoli, Sergio Mattiello e i fratelli Fabrizio e Marco Polla, che dopo aver vinto quella di essere riusciti a fare una grande manifestazione dedicata alla mountain bike e di essere stati un punto di riferimento dell'endurance nazionale per dieci anni, hanno deciso di rimetteresi in gioco per provare una nuova formula.

Così dopo anni di duro lavoro, ma anche di grandi soddisfazioni, hanno deciso di chiudere un ciclo per tuffarsi nell'avventura di organizzare una 24 ore di MTB per coloro che preferiscono fare fatica da soli, che si divertono a provare i propri limiti, che cercano di stare in sella della propria amata bike per percorrere nel corso delle 24 ore il maggior numero di chilometri possibile.

Oltre alle classiche categorie, 4 maschili e 2 femminili suddivise in base all'età, ci sarà la possibilità di correre il Solo Mtb Endurance come Couple (coppia di solitari) ed Equipe (quartetto di solitari): in tutti i casi la classifica finale verrà redatta in base alla somma dei giri effettuati da ciascun singolo componente del team. Nell'ambito della 24Cup la manifestazione sarà valida come prova unica di Campionato Tricolore Endurance Solo.
Nuova la location. L'area ristoro e doccia sarà ricavata tra il Lago Mago e il centro sportivo di Caderzone Terme. Per le docce e i bagni si sfrutteranno, in collaborazione con la Asd 3P Val Rendena, gli spogliatoi del campo da calcio. Tracciato il percorso, completamente nuovo ricavato tra i prati della piana di Caderzone Terme e i sentieri che salgono verso il bosco a ridosso della strada per Diaga e Malga Campo. Come sempre, di rilievo il pacco gara, che riproporrà una borsa viaggio personalizzata SoloMTB Endurance.

A fianco della 24 ore lanciata dagli organizzatori anche la 6 ore Val Rendena Memorial Tiziano Polla: un'occasione anche per chi non se la sente di affrontare la fatica di una 24 ore o a chi è impegnato nella notte a fare assistenza ad altri iscritti alla 24ore e che spalanca le porte anche ai nuovi endurancers. La 6ore Memorial Tiziano Polla partirà in contemporanea alla 24 ore SOLO MTB val Rendena, alle ore 12:00 di SABATO 22 GIUGNO e chiaramente la gara finirà allo scoccare della sesta ora, quindi alle ore 18:00.

L'appuntamento per tutti gli amanti dello sport e delle ruote grasse è per sabato 22 e domenica 23 giugno 2013 con partenza alle ore 12.00 dalla piazza di Strembo ma assolutamente da non perdere venerdì 21 giugno la serata del Benvenuto, con musica dal vivo e grigliata.

Informazioni, aggiornamenti e iscrizioni su
www.24hvalrendena.it