Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue06182019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Aperta da oggi la bellissima pista che parte dallo Spinale. Per chi non è molto pratico con sci...

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Il legame tra il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Dimaro non si spezza. La notizia che era già...

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

Essere i primi a solcare le piste ancora intonse, disegnare serpentine nella neve immacolata...

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

Si terrà sabato 9 febbraio nella sala comunale di Massimeno alle ore 17.30 Storie d'Acqua...

Notizie val Rendena

Inter, mercoledì l'amichevole contro il Trentino Team. Cresce l'attesa per il primo test per la formazione di Mazzarri. Biglietti già in vendita presso il Rendena Village di Pinzolo

Ritiro Inter in Val Rendena - luglio 2013

Cresce l'attesa per la prima uscita stagionale della formazione di Walter Mazzarri, che allo Stadio Pineta sfiderà la selezione locale di Florio Maran. Oggi altra doppia seduta d'allenamento, seguita da ben 3000 tifosi. Domani la presentazione ufficiale di Icardi e Belfodil e l'evento serale "I campioni dell'Inter incontrano i piccoli tifosi nerazzurri".

A Pinzolo e in Val Rendena cresce l'attesa per la prima uscita stagionale della nuova Inter targata Walter Mazzarri. Mercoledì pomeriggio, con fischio d'inizio alle 17, il centro sportivo Pineta sarà il teatro dell'attesa amichevole tra l'Inter e il Trentino Team, la formazione locale guidata da Florio Maran, che annovera tra le proprie fila alcuni dei migliori calciatori della nostra provincia, in rappresentanza di quasi tutte le vallate del territorio. I biglietti per un posto in tribuna sono già in vendita presso il Rendena Village, il villaggio nerazzurro invaso dai tifosi nel corso del weekend e molto affollato anche nella giornata di oggi. Tremila gli spettatori che non hanno voluto perdersi la doppia seduta d'allenamento proposta dal tecnico livornese. Dalla teoria alla pratica il passo è breve e mercoledì pomeriggio Guarin e compagni saranno chiamati a "trasferire" in partita quanto è stato provato in questi primi cinque giorni di ritiro rendenese. Mazzarri sta curando nei minimi dettagli ogni singolo aspetto della preparazione e, soprattutto a livello tattico, sono parecchie le indicazioni già impartite alla squadra che, mercoledì pomeriggio, farà il proprio esordio stagionale schierandosi in campo con il 3-5-1-1, modulo provato e riprovato anche nelle due sedute d'allenamento di oggi.
Contro i vari Donati, Ciurletti, Adami, Tait e Nardin, i tifosi nerazzurri potranno gustarsi dal vivo la "prima" stagionale dei quattro nuovi acquisti, giunti in estate per rinforzare la squadra. In difesa i riflettori saranno quindi puntati principalmente su Campagnaro e Andreolli, mentre in attacco c'è grande attesa per vedere all'opera con la maglia nerazzurra i gioielli Icardi e Belfodil, assieme a Palacio e Alvarez i giocatori che compongono il pacchetto avanzato dell'undici di Mazzarri.

Ritiro Inter in Trentino - luglio 2013

Ieri il presidente Massimo Moratti ha fatto visita alla squadra, raggiungendo Pinzolo e seguendo da bordo campo gli allenamenti. Non è escluso che mercoledì, per gustarsi l'esordio stagionale dell'Inter, altri membri dei vertici della società di Corso Vittorio Emanuele possano raggiungere la Val Rendena.
Domani, invece, oltre alla consueta doppia seduta d'allenamento aperta gratuitamente al pubblico, sarà il giorno di Icardi e Belfodil, due dei principali colpi di mercato dell'Inter. I due attaccanti verranno presentati ufficialmente ai media e incontreranno i giornalisti al PalaDolomiti di Pinzolo alle ore 12. In serata, invece, saranno i bambini i protagonisti dell'evento "I campioni dell'Inter incontrano i piccoli tifosi nerazzurri". Alle 21, al PalaDolomiti, i giovani tifosi potranno conoscere da vicino alcuni dei propri beniamini.
I nerazzurri, nel corso del proprio ritiro in Val Rendena, disputeranno poi altri due match: lunedì 22 luglio, a Pinzolo, Guarin e compagni sfideranno il Vicenza, mentre martedì 23, allo stadio Quercia di Rovereto, sarà l'incontro con il FeralpiSalò a chiudere la prima fase della preparazione estiva dell'Inter.

Ritiro Inter a Pinzolo - allenamenti luglio 2013

Questi i 24 giocatori convocati dal selezionatore del Trentino Team, Florio Maran, per il match in programma mercoledì alle 17 allo stadio Pineta di Pinzolo: Dauti, Rossatti (Rotaliana), Agosti, Maturi, Wang, Adami, Quintero, Pancheri, Conci, Poli A. (CPA Trento), Donati N., Ciurletti (Comano Fiavé), Collini (Pinzolo Campiglio), Donati M. (Calciochiese), Filosi (Condinese), Tait, Scudiero, Franzoi (Mezzocorona), Travaglia (Fersina), Luciano (Baone), Maestranzi (Val Rendena 06), Nardin (Porfido Albiano), Pizzini (Pieve di Bono), Rosà (Nago Torbole).