Notizie val Rendena
Un supermercato di 1000 mq al posto dell'Ingross di Giustino per far fronte alla concorrenza
- Details
- Category: Pinzolo
- Published on Monday, 27 January 2014 08:40
- Written by Giuseppe Ciaghi
- Hits: 8310
E' stata un vera e propria riunione in famiglia, fra soci, quella della F.C di Pinzolo, tenutasi ieri pomeriggio al Paladolomiti, senza "esterni", politici in passerella, interventi di organi centrali e quant'altro; un incontro sereno, caldo, tra amministratori e base sociale (492 i presenti con 38 deleghe) sviluppatosi in un clima positivo, di partecipazione e di collaborazione. E tutti i punti all'ordine del giorno: dai progetti messi in cantiere, illustrati con passione dal presidente Ornello Binelli, ai consuntivi, spiegati in modo semplice e comprensivo da Luca Pederzolli, alle modifiche al regolamento circa il prestito da soci, chiarito nelle sue motivazioni da Carlo Gualdi, sono stati approvati all'unanimità e sottolineati dall'applauso della sala.
Toccante la testimonianza di una madre che ha voluto ringraziare presidente, amministratori, dipendenti e soci per l' aiuto avuto da tutti, che le ha permesso di far fronte alle cure necessarie al figlio colpito a 18 anni da sclerosi multipla. L'esercizio concluso al 30 settembre 2013, si è chiuso sopra i 24 milioni di euro, con 182.000 euro di utile. L'acquisto dei soci, in continua crescita, ha superato i 6 milioni di euro e costituisce un quarto del bilancio. I soci hanno ottenuto sconti per 640.000 euro, pari ad un dieci per cento. La società ha punti vendita in tutta la valle Rendena, dà lavoro a più di cento collaboratori fissi e a una cinquantina di stagionali. Gli intervenuti hanno apprezzato come gli amministratori siano riusciti a mantenere il posto di lavoro a tutti i dipendenti nonostante la crisi in atto e tenuto aperto i negozi nei piccoli centri (a Javrè, Bocenàgo, Massimèno, Giustino, Sant'Antonio di Mavignòla e al Plan di Campo Carlo Magno).
Notevoli e corposi i contributi e il sostegno concessi ad associazioni di volontariato, sportive, culturali e di interesse sociale. Consenso hanno trovato la l'idea di trasformare l'Ingros di Giustino in un supermercato di oltre 1000 metri quadrati per far fronte ad una concorrenza sempre più agguerrita e lo spostamento della attività di catering in un capannone nell'area industriale di Carisolo, oltre che la valorizzazione dell'Ingros di Madonna di Campiglio.
Tutti gli intervenuti hanno avuto parole di di apprezzamento per il lavoro dei dipendenti, per il loro impegno e la loro professionalità. l termine dei lavori si sono presentati i candidati agli incarichi in scadenza. Per il posto di consigliere erano in scadenza Riccardo Maturi e Paolo Maestranzi, che si sono ricandidati; per quel posto si riproponevano anche Sonia Capponi e Angelo Marini. Dell'intero collegio sindacale, tutto in scadenza, rinunciavano il presidente Flavio Maestranzi e Giovanna Tomasini (ringraziati dal presidente fra i battimani), mentre si ripresentava per l'incarico di sindaco Rosa Maturi. Per il posto di presidente offrivano la loro disponibilità Lorenzo Cozzio e Silvia Bidin di Spiazzo, per quelli di sindaco Paola Cereghini e Alessandro Piva.

Lo scrutinio ha dato i seguenti risultati. Presidente del Collegio sindacale è riuscito Lorenzo Cozzio, giovane commercialista (37 anni) di Spiazzo Rendena con 284 voti, sindaci effettivi Paola Cereghini con 229 voti e Rosa Maturi riconfermata con 199 consensi. Sindaci supplenti Alessandro Piva con 145 e Silvia Bidin con 108 voti. I due consiglieri in scadenza, Paolo Maestranzi con 242 e Riccardo Maturi con 217 voti, sono stati entrambi riconfermati. Non ce l'hanno fatta a entarre nel Cda Sonia Capponi, che comunque ha avuto un notevole consenso, ben 146 voti e Angelo Marini con 83 voti.




