Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon03312025

Last update12:45:14 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Aperta da oggi la bellissima pista che parte dallo Spinale. Per chi non è molto pratico con sci...

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Il legame tra il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Dimaro non si spezza. La notizia che era già...

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

Essere i primi a solcare le piste ancora intonse, disegnare serpentine nella neve immacolata...

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

Si terrà sabato 9 febbraio nella sala comunale di Massimeno alle ore 17.30 Storie d'Acqua...

Notizie val Rendena

Madonna di Campiglio. Al via Continental Cup e Kurikkala Cup. I grandi campioni dello sci di fondo continuano a sfidarsi sulle piste trentine

Coppa Europa sci fondo - Madonna di Campiglio - foto Matteo Ciaghi
Una due giorni di puro spettacolo, i grandi atleti dello sci di fondo, campioni di specialità e giovani under 20 e under 18, 2 coppe, la Continental Cup e la Coppa Kurikkala, il tutto a Madonna di Campiglio, ai piedi delle Dolomiti di Brenta- Patrimonio UNESCO, con alcuni momenti ufficiali, come la sfilata di sabato sera alle 20.00 e le successive premiazioni, a Pinzolo. .
Madonna di Campiglio si presta sempre bene al grande sport. Dopo il successo dei Mondiali di fondo in Val di Fiemme, dove tutti hanno dimostrato il loro impegno sia sportivo che organizzativo, anche Madonna di Campiglio dà sfoggio delle sue migliori doti nell'ospitare questo secondo appuntamento internazionale dello sci cross-country. Tante sono state le occasioni recenti per fare di Madonna di Campiglio un teatro del grande sci di fondo: dai precedenti Campionati Italiani assoluti (edizione 2009, 2010 e 2012), allo Ski-O Tour (10 gennaio 2013) fino alla gara di Coppa Italia di Ski Orienteering (12-13 gennaio 2013).

Read more...

Val di Fiemme 2013: ultimi ritocchi, il mondiale è Trentino. Giorgio Di Centa, Alessandro Pittin, Roberto Dellasega: parlano i protagonisti

Mondiali val di Fiemme 2003

Il countdown che inesorabile sta portando al 20 febbraio, è stato scandito oggi da un doveroso momento non solo di presentazione degli ultimi dettagli prima che si alzi il sipario mondiale, ma anche di riconoscimento per il supporto esemplare e sentito che la Provincia Autonoma di Trento ha dato sin da subito a Nordic Ski Fiemme e all'organizzazione dei Campionati Mondiali di sci nordico.

Read more...

Il Presidente della Pat: «Il Trentino è anche casa degli atleti e degli ospiti dei mondiali». Ad una settimana dall'inizio del Campionato mondiale di sci nordico, presentato l'evento

nazionale italiana sci nordico

Presentati oggi in sala stampa i Mondiali Fiemme 2013 che si disputeranno dal 20 febbraio al 3 marzo prossimi. Una grande opportunità per il Trentino che può godere di una vetrina internazionale molto importante. In sala stampa, oltre al presidente della Provincia autonoma, anche il presidente dei Mondiali nonché assessore al turismo della Provincia, l'assessore provinciale all'istruzione, il presidente del Comitato tecnico Piero Degodenz, il Commissario del Governo Francesco Squarcina e il Questore Giorgio Iacobone.

Read more...

Joergen Aukland vince la Marcialonga di Fiemme e Fassa. Terzo il fratello Anders. Vittoria in rosa per la svizzera Seraina Boner su Kveli e Jambaeva. Primi azzurri Bruno Debertolis (16°) e Stephanie Santer (6°)

Aukland J Marcialonfa Fiemme e fassa 

Quando sono in pista loro non ce n'è quasi per nessun altro. È come il gioco delle tre carte: le mescoli, le scopri, vedi che cambiano posizione, ma restano sempre quelle. Così è successo per il podio della 40.a Marcialonga di Fiemme e Fassa: tre carte, Jørgen Aukland, Stanislav Rezac, Anders Aukland, tre campioni delle lunghe distanze, e quello che è cambiato rispetto allo scorso anno sono state le posizioni di arrivo. Jørgen davanti al ceco (terzo nel 2012) e ad Anders.

Read more...

In 7500 alla 40esima edizione della Marcialonga. Oggi la conferenza stampa a Trento

Marcialonga - Santer

Il treno della Marcialonga è già sui binari. Oggi nella conferenza stampa pre gara a Trento, gli organizzatori capeggiati dal presidente Alfredo Weiss e dal direttore generale Goria Trettel hanno confermato che nelle valli di Fiemme e di Fassa è già tutto pronto. L'ultima nevicata di stanotte ha regalato un nuovo strato di neve, l'ambiente è affascinante, le Dolomiti trentine pronte a salutare oltre 7500 fondisti da 32 nazioni e per questo week end le previsioni meteo danno due splendide giornate di sole.

Read more...