Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue06182019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Aperta da oggi la bellissima pista che parte dallo Spinale. Per chi non è molto pratico con sci...

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Il legame tra il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Dimaro non si spezza. La notizia che era già...

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

Essere i primi a solcare le piste ancora intonse, disegnare serpentine nella neve immacolata...

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

Si terrà sabato 9 febbraio nella sala comunale di Massimeno alle ore 17.30 Storie d'Acqua...

Notizie val Rendena

Il Piano giovani della Val Rendena e della Busa di Tione propone Cambia-menti: sette progetti rivolti a giovani tra gli 11 e i 29 anni

piano giovani val rendena e busa di tione 2014

VAL RENDENA E BUSA DI TIONE. "Cambia-menti" è lo slogan con cui il Piano giovani della Val Rendena e della Busa di Tione (Comune capofila, Vigo Rendena; referente Maura Gasperi) ha presentato, in questi giorni, il programma delle attività 2014: sette progetti rivolti a giovani in età compresa fra un minimo di 11 e un massimo di 29 anni, da sviluppare nel periodo che va dalla primavera all'autunno (dal mese di aprile fino a ottobre inoltrato), in varie località della Valle.
In ordine cronologico, incontriamo il percorso "Storie d'acqua, storie di terra": progettazione di due itinerari turistici-culturali, attraverso luoghi che testimoniano l'incontro dell'uomo con la risorsa terra e la risorsa acqua.

"Arrampicare: prima la testa, poi i piedi": corso di arrampicata per superare le proprie paure e conoscere meglio sé stessi e gli altri, in svolgimento dal 17 aprile presso la palestra di Carisolo (quota di iscrizione 45 euro).

"What...Firenze...App": un viaggio nel viaggio con un incontro con un gruppo di ragazzi a Scandicci e la scoperta di una città sempre diversa (da aprile a maggio, quota di iscrizione 35 euro).

"Piccole mani, grandi gesta": lezioni teorico-pratiche di tecniche di salvamento (dall'1 luglio al 31 agosto, quota di iscrizione 50 euro). "Campus in rifugio guerra & pace": campus di una settimana sulle tracce dei pionieri dell'Adamello: dal rifugio Mandron a cima Lago scuro, al monte Adamello con discesa al rifugio Garibaldi (dal 7 al 12 luglio, quota di iscrizione 200 euro).

"To learn english ice hockey discover the territory": campus settimanale con allenamenti quotidiani di hockey su ghiaccio e lezioni di inglese (a Pinzolo dal 28 lulgio al 2 agosto, quota di iscrizione 150 euro).

"Teatro in musica": il progetto prevede la creazione di un gruppo di attori e di musicisti per la rielaborazione teatrale dell'opera di Lee Masters, Antologia di Spoon River sulle note della musica di Fabrizio de Andrè.

Sono previsti inoltre, "Incontri sul tema guerra e pace", rivolti a tutta la popolazione, con temi specifici "Il conflitto israelo-palestinese", "I conflitti in Africa", "La guerra alla mafia".

Infine "Giovani note" il progetto già in corso, promosso dalle bande comunale di Pinzolo, Caderzone Terme e Vigo Darè, per formare un gruppo musicale in grado si partecipare al concorso per Giovani bande "Bacchetta d'oro" che si terrà a Fiuggi il 10 e l'11 maggio prossimi. Il Piano giovani della Val Rendena e della Busa di Tione collabora inoltre con le scuole superiori per i progetti denominati "Adrenalin Be+", "Vita-mine" e "Montagne star bene in amicizia".

Per ulteriori informazioni, cell. 331 8031400; This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (f.s.)