Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu06272019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Aperta da oggi la bellissima pista che parte dallo Spinale. Per chi non è molto pratico con sci...

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Il legame tra il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Dimaro non si spezza. La notizia che era già...

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

Essere i primi a solcare le piste ancora intonse, disegnare serpentine nella neve immacolata...

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

Si terrà sabato 9 febbraio nella sala comunale di Massimeno alle ore 17.30 Storie d'Acqua...

Notizie val Rendena

Fioccano da tutta Italia le iscrizioni per la Dolomitica Brenta Bike e per la 24 ore Val Rendena. Le due gare di mountain bike in programma a giugno

Dolomitica brenta bike

Iniziano ad arrivare ogni giorno più copiose le iscrizioni in val Rendena per le due gare di mountain bike in programma a giugno, la 24 ore Val Rendena e la Dolomitica Brenta Bike Marathon. 

Il 14 e il 25 giugno a Caderzone Terme sarà la volta della 24 ore val Rendena (www.24hvalrendena.it), rinnovata nel percorso e nella formula. Rispetto al 2013 aggiunta nuovamente la categoria da 8 componenti dedicata a chi vuole affrontare la gara in maniera goliardica e la categoria a 4 componenti  dedicata alle squadre agonistiche che vorranno partecipare al campionato tricolore. «Le iscrizioni stanno andando bene -ci conferma Sandro Ducoli del C.O.- Per quanto riguarda i solitari abbiamo superato i numeri dello scorso anno. In più stanno arrivando le iscrizioni delle squadre. Ci sono tutte le premesse per fare una bella manifestazione».

Domenica 29 giugno a Pinzolo sarà la prima della Dolomitica Brenta Bike (www.dolomiticabike.com), una marathon nelle Dolomiti di Brenta con un doppio percorso di 83 km (con 3mila metri di dislivello) e di 65 km (con 2300 metri di dislivello) che ha tutte le carte in regola per fare grandi numeri e per lasciare senza fiato i biker che vi prenderanno parte. E per i panorami spettacolari e per i notevoli dislivelli. «Abbiamo già superato i 350 iscritti e sono quasi tutti provenineti da fuori provincia» ci fa sapere il presidente del C.O. Michele Maturi.  «Ad un mese e mezzo dalla gara è sicuramente un buon segnale, come lo è la continua richiesta di informazioni sul percorso che ci arriva da parte dei bikers ... Il nostro obiettivo è di raggiungere nella prima edizione quota  500 partecipanti. Sembra ci siano i tempi e i margini per poter raggiungere ciò che ci siamo prefissati». Obiettivo alla portata del C.O. anche perchè tra le iscrizioni arrivate mancano ancora completamente quelle dei bikers locali, che probabilmente, a causa della molta neve caduta quest'inverno, hanno appena lasciato gli sci d'alpinismo per dedicarsi alla mtb e stanno aspettando di verificare la forma per iscriversi al percorso lungo o corto...
In merito a questo il C.O ci tiene a precisare che per evitare una corsa alle iscrizioni negli ultimi giorni, gli iscritti potranno cambiare il percorso scelto fino al giorno prima della partenza.

Rock o pop? questo è il dilemma...

24oreval Rendena e Dolomiticabrentabike1 copiab