Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon03312025

Last update12:45:14 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel
Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Madonna di Campiglio, apre oggi la pista di slittino sul Monte Spinale

Aperta da oggi la bellissima pista che parte dallo Spinale. Per chi non è molto pratico con sci...

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Il legame tra il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Dimaro non si spezza. La notizia che era già...

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

A Madonna di Campiglio la magia dell'alba in quota sugli sci. TrentinoSkiSunrise fa tappa al Rifugio Boch

Essere i primi a solcare le piste ancora intonse, disegnare serpentine nella neve immacolata...

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

A Massimeno Storie d'acqua, spettacolo inserito nella rassegna Teatro Ragazzi

Si terrà sabato 9 febbraio nella sala comunale di Massimeno alle ore 17.30 Storie d'Acqua...

Notizie val Rendena

A Strembo, 33^ edizione della rassegna Haflinger e Noriker. Si accendono i riflettori sul mondo degli allevatori e sulla tradizione agricola

A Strembo 33 edizione della rassegna Haflinger e Noriker. Si accendono i riflettori sul mondo degli allevatori e sulla tradizione agricola

Sabato 26 e domenica 27 agosto ad animare il Parco comunale Giorgio Ducoli sarà infatti la prima edizione di una manifestazione che avrà come protagonisti indiscussi gli allevatori e i loro animali.
L'iniziativa messa in campo dalla Pro Loco Strembo, in collaborazione con l'amministrazione comunale, sarà scandita dalla rassegna Pezzata rossa, sabato, e dalla 33^ edizione della rassegna Haflinger e Noriker, domenica.

Read more...

Ponte circonvallazione Strembo-Caderzone Terme: ceduti i tiranti di agganciamento dei contrappesi del ponte, ma scongiurato il collasso della struttura

20727839 10213593982825467 5845349364270018923 n

Dalle prime analisi condotte ieri sera e proseguite nel corso della notte la deformazione manifestatasi sul ponte Caderzone-Strembo non è tale da prefigurare un collasso della struttura. Questa è la prima evidenza emersa nel corso dell'incontro di stamani presso l'assessorato alle infrastrutture e ambiente della Provincia, presenti l'assessore Mauro Gilmozzi, con il dirigente generale del Dipartimento infrastrutture e mobilità Raffaele De Col e il dirigente dell'Agenzia provinciale opere pubbliche Luciano Martorano, ed i rappresentanti delle ditte costruttrici dell'opera. L'infrastruttura dovrà ora essere ripristinata nella sua piena funzionalità, auspicabilmente entro l'inizio dell'inverno.

Read more...

Strembo, si solleva il viadotto, traffico deviato

1 viadotto

«Il viadotto in prossimità di Strembo, prima della rotonda che conduce a Spiazzo, si è sollevato. Il piano stradale si è alzato di oltre dieci centimetri». La notizia sta rimbalzando per tutta la Val Rendena e sta facendo molto clamore. Il viadotto in questione è infatti di recentissima costruzione.

Read more...

Strembo ha salutato Dante Fantoma, l'ingegnere delle grandi opere

fantoma dante

STREMBO. Si sono svolti oggi a Strembo i funerali di Dante Fantoma. L'ingegnere che aveva 91 anni lascia la moglie Anna e tre figli: Giacomo, Barbara e Stefano. Negli anni 50 Fantoma aveva con altri partecipato alla realizzazione della diga di Ponte Pià e nel 1960 quella di Torbole.

Read more...

Strembo, inaugurato il parco Giorgio Ducoli

il taglio del nastro - Parco Giorgio Ducoli 

Con una cerimonia semplice ma partecipata, presenti i Sindaci di Bocenago Walter Ferrazza, Caderzone Terme Marcello Mosca e il presidente del Parco Naturale Adamello Brenta Joseph Masè, la famiglia e tanti amici di Giorgio, si è svolta l'inaugurazione del parco Comunale di Strembo dedicato a Giorgio Ducoli.

Read more...