Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon03312025

Last update12:45:14 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Squadre giudicariesi, obiettivo tre punti. Riflettori puntati in prima categoria sul derby tra Pinzolo Valrendena e Condinese

44956973 2092436230817075 2335595463148830720 n


Ci si avvia al rush finale del girone di andata. Ultime cinque domeniche prima della meritata pausa invernale. Il turno che ci apprestiamo a vivere offre diversi scontri interessanti tra cui alcuni derby valligiani. Andiamo quindi a presentare la giornata calcistica che terrà impegnati giocatori, allenatori, dirigenti e tifosi. Fischio d'inizio fissato, salvo anticipi e/o posticipi alle ore 14:30.
ECCELLENZA:
Dopo diverse settimane di nubi sembra rasserenarsi il cielo sopra le due compagini giudicariesi impegnate nel massimo campionato regionale. Nell'ultimo turno infatti sono arrivate una vittoria ed un pareggio. Ritrova i tre punti il Calciochiese che espugna, al termine di una partita equilibrata ed incerta fino all'ultimo secondo, il campo della terribile matricola Lana con il risultato di 3 a 2 (primo stop interno stagionale per gli altoatesini). I ragazzi di Mister Fabio Berardi hanno quindi ripreso ossigeno dopo un inizio di campionato negativo sotto il profilo dei risultati. Nell'undicesima giornata del girone di andata i biancoazzurri, alla cui affollatissima infermeria si è aggiunto anche l'esperto difensore Pizzini, riceveranno tra le mura amiche del "Grilli" l'ambiziosa Rotaliana. Un match ostico in cui Capitan Zaninelli e compagni proveranno a proseguire sulla strada intrapresa domenica scorsa in terra altoatesina. Il Comano Terme Fiavè invece, dopo essere uscito sconfitto nel recupero di mercoledì sera contro la lanciata Rotaliana (0-1 il risultato finale), sarà di scena sul campo del San Martino. Un match da non sbagliare per i ragazzi di Mister Luca Celia che andranno alla ricerca di tre punti preziosi per staccarsi dalla zona calda della graduatoria.

PRIMA CATEGORIA:
La nona giornata del girone A di prima categoria sarà indubbiamente un passaggio fondamentale per il proseguo del campionato. Diversi infatti gli scontri diretti tra cui alcuni derby valligiani. Il big match di giornata andrà in scena al "Pineta" di Pinzolo dove la capolista rendenese riceverà la lanciatissima Condinese. Un match che indirizzerà, giocoforza, i piani alti della classifica. Gli azulgrana di Salvadori sono reduci dal pareggio (primo mezzo passo falso di stagione) ottenuto contro la coriacea Settaurense mentre i canarini, ora a otto punti dalla vetta, sono in netta risalita dopo i tre successi ottenuti negli ultimi tre turni. L'altro match di cartello sarà il sentito derby del basso Chiese tra Caffarese e Settaurense in programma a Ponte Caffaro. Impegno casalingo per il Calcio Bleggio che sul campo amico riceverà la cenerentola Virtus Giudicariese. Impegni lontani dalle mura amiche per Tione e Pieve di Bono rispettivamente impegnati con Limonese e Guaita. I biancoviola, reduci dallo stop forzato causa maltempo, recupereranno la gara contro la Ledrense giovedì 08 novembre alle 20:30. Ledrense che affronterà la Stivo, grande sorpresa di stagione e attualmente al secondo posto. Chiude il quadro il match tra Marco e Baone.

SECONDA CATEGORIA:
Tutti a caccia dell'Alta Giudicarie. È questo l'estremo riassunto della situazione del girone A di seconda categoria. I ragazzi di Mister Nicola Chiappani infatti sono saldamente al comando. La prima posizione si è rinforzata dopo la preziosa vittoria ottenuta in zona cesarini contro la seconda della classe Carisolo. Capitan Molinari e compagni nel turno domenicale riceveranno sul campo amico di Roncone il Bagolino. Il big match di giornata sarà quello tra Trambileno e Carisolo. Chi uscirà vincente da questo confronto resterà in scia della capolista. L'unico derby di giornata sarà quello in scena a Caderzone tra il 3P Val Rendena ed il Brenta Calcio. Il Castelcimego infine riceverà, sul sintetico di Creto sabato sera, il Vallagarina. Chiudono il quadro i match Riva del Garda-Molveno e San Rocco-Lizzana.
Buon calcio a tutti.