Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun12152019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sciare all'alba sulle Dolomiti. A Madonna di Campiglio «Trentino Ski Sunrise»

SkiSunrise  - apt madonna di campiglio

Sciare alla mattina presto per potersi gustare l'alba sulle Dolomiti. Sarà possibile a Madonna di Campiglio sabato 22 febbraio grazie all'iniziativa «Trentino Ski Sunrise» che propone un'apertura degli impianti anticipata per permettere di gustarsi una nuova dimensione della montagna. 

Gli amanti dello sci e della montagna potranno aderire all'iniziativa, per provare nuove emozioni e per godersi un'inedita e affascinante discesa sulla neve "vergine".
«L'obiettivo è quello di creare un'occasione di incontro tra alcune eccellenze del nostro territorio - spiega l'assessore provinciale al turismo Michele Dallapiccola -, come l'ambiente, particolarmente affascinante alle prime ore del giorno, l'offerta sciistica e la genuinità dei prodotti enogastronomici. Si tratta di un progetto corale particolarmente interessante, che coinvolge l'intero territorio e mette in rete diversi aspetti della proposta turistica della nostra provincia».

Programma:

ore 7.00 Ritrovo c/o Telecabina Spinale. Le prime luci del nuovo giorno iniziano a rischiarare la conca di Campiglio. Il paese si sta ancora svegliando, non è ancora scosso dal ritmo frenetico della giornata sciistica, che inizierà a breve. Una volta tanto è bello essere i primi sciatori della giornata e dare la sveglia alla località!
ore 7.15 - Risalita allo Spinale. Tutti a bordo della telecabina, che sale attraverso il bosco ancora in parte buio e man mano svela Madonna di Campiglio sotto di voi e, piano piano, come un sipario che si alza in teatro, le Dolomiti di Brenta, tutte intorno.
ore 7.30 - Ritrovo alla sommità dello Spinale e partenza con gli sci. Ecco qui, siete arrivati in cima! Ma non allacciate subito gli scarponi, prima godetevi le Dolomiti di Brenta illuminate dai primi raggi del sole. Incredibile l'effetto della luce, sembrano diafane, come delle montagne incantate!
Però non potete rimanere in ammirazione a lungo, è ora di sciare, siete qui per questo! I maestri sono già pronti a dividervi in gruppi e ad accompagnarvi lungo il pendio del monte Spinale. Lungo quali piste? Spinale Diretta (n.73, rossa), Fortini (n. 77, rossa), Grotte (n. 79 blu)
ore 8.00 - Sana e ricca colazione allo CHALET FIAT. Di solito la colazione segna l'inizio della giornata... possiamo dire che in questo caso è un secondo inizio! Dopo aver lasciato la prima traccia sulla neve di Campiglio, ora potete rifocillarvi e gustare i tanti prodotti sani e genuini che la Val Rendena offre, sempre circondati dallo scenario meraviglioso delle Dolomiti.
ore 8.30 - Ritorno con gli sci a Madonna di Campiglio. La luce ormai è piena, il paese ha ripreso il suo ritmo abituale, gli altri sciatori si stanno dirigendo agli impianti... e voi? Dopo un inizio così, tornare a letto è impossibile! Anche perché, i 150 km della skiarea sono tutti a vostra disposizione!

Info e prenotazione (obbligatoria):
APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
Ufficio di Madonna di Campiglio – Tel.+39 0465 447501
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Prezzi

Adulti: € 20,00 (comprensivi di risalita, discesa con accompagnamento dei maestri di sci, colazione)
Bambini: gratis fino a 8 anni
Non sono previste riduzioni per chi è in possesso di skipass settimanale o stagionale.

L'iniziativa avrà luogo con un numero minimo di 15 partecipanti. La partecipazione è a numero chiuso,max 50 persone.