Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri08232019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

5 anni di Avanti e Ndre, a Roncone la festa per il primo lustro

5 anni di Avanti e Ndre a Roncone la festa per il primo lustro

"Avanti e ndre, Avanti e ndre che bel divertimento!", e a forza di andare avanti si è arrivati al lustro. Anzi, il Lustro.
Il duo giudicariese Avanti e Ndre si prepara a festeggiare alla grande i primi cinque anni di vita, o meglio di festa. Dai primi concerti nella piazza e nei locali di Roncone, Dario e Oscar ne hanno fatta di strada...in tutti i sensi. Arrivati ultimamente a una media di un centinaio di concerti l'anno, alcuni con presenze attorno alle 2700 persone, in Trentino e in altre regioni vicine (e lontane), e la strepitosa esperienza ad X-Factor, gli Avanti e Ndre festeggeranno degnamente il loro primo lustro sabato 28 maggio nella Roncone che ha visto il loro primo concerto live. Una ricorrenza, quella del concerto di compleanno, che la tradizione voleva si facesse nella stessa piazzetta al centro del paese. Ma dopo il primo compleanno, la tradizione dovette essere "rivista" in quanto lo spazio non bastava più a contenere le persone presenti a festeggiare, ballare e divertirsi con Dario e Oscar: perciò già dal terzo anno ci si spostò in un altra piazza, ma anche questa soluzione dovette essere abbandonata per lo stesso motivo l'anno seguente.
"Quest'anno la festa del lustro, sarà fatta al tendone in zona Lago" dice Dario "non vediamo l'ora io e Oscar di festeggiare questi cinque anni di Avanti e Ndre con tutti quanti. La nostra orchestrina tiene ancora botta, è cresciuta ma al tempo stesso è rimasta sempre fedele a come era nata e nemmeno si sentono i lunghi trasferimenti, le nottate via da casa, se alla fine a ripagarci c'è tanta gente che vuole fare festa con noi, cantare e ballare le nostre canzoni. E' una grande soddisfazione, soprattutto quando, nei nostri ultimi concerti in giro per il Trentino, avevamo sotto al palco sessanta/settanta coppie che ballavano al ritmo delle nostre fisarmoniche."
E il quinto anno porta anche cambiamenti nell'"arsenale" degli Avanti e Ndre. Nuove fisarmoniche, nuovo impianto e nuovo mezzo di trasporto: la storica Ape, lascia il posto a un più capiente (e funzionale) furgone.
Appuntamento quindi sabato 28 maggio 2016 al Tendone in Zona Lago a Roncone, a partire dalle 18 con l'aperitivo in compagnia di Dj Raffa, poi cena dalle 19.30 con polenta carbonera accompagnata dalle note della Banda Sociale di Roncone e dalla Pras Band, mentre alle 21.30 arriva il clou della serata con il concerto di compleanno dell'Orchestra Avanti e Ndre, il "duo goliardico senza limiti". Da non perdere.

Aldo Gottardi