Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon08192019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Elezioni comunali a Storo, ecco la lista Patto civico in appoggio alla candidata sindaco Giusi Tonini

giusi tonini 2 - storo

Giusi Tonini presenta una lista che riunisce le istanze del PD Trentino e quelle del Patto Civico della cittadinanza. Due formazioni che già nella scorsa consiliatura hanno costituito parte qualificante della giunta al governo del comune di Storo.
Patto Civico e PD hanno tenuto fede a quanto pattuito nel 2010 alla costituzione della maggioranza, unici componenti della coalizione a mantenere coerenza, portando comunque a termine con responsabilità la consiliatura nei sui ultimi atti fondamentali quali l'approvazione del bilancio.
Il progetto di governo del Centrosinistra Autonomista con la ricandidatura del sindaco in carica, ha visto disattesi i presupposti del progetto 2010 all'ultimo minuto, demolendo il progetto originale, e ci porta ad esporre con chiarezza la nostra posizione di rinnovamento nella logica e nel metodo, questa volta senza compromessi.
La lista che è sintetizzata dai due simboli uniti anche nel nome in " PATTO DEMOCRATICO " si pone come elemento di chiarezza in un contesto che vede le liste a supporto di altri candidati composte in modalità trasversale sia rispetto alle idee che ai concetti di gestione del bene comune.
Chiara è la volontà di incidere sulla vita futura della comunità partendo dall'esperienza già effettuata con il mandato 2010 – 2015 e mettendo in campo le esperienze acquisite, portandone di ulteriori ed aprendo alla formazione di nuovi elementi.

I candidati, la cui lista segue, appartengono alle varie categorie e professioni della nostra realtà, portando ciascuno storie ed esperienze vaste e concrete, sia amministrative che professionali ed arricchendo in questo modo l'azione di supporto alla candidata.
La loro età media è di 47 anni e la loro provenienza, prevalentemente locale, è integrata da figure profondamente radicate nel nostro territorio.
Significativa è la presenza di giovani elementi di entrambi i sessi, che portano apertura al futuro istituzionale della nostra comunità con la loro energia.

lista patto democratico -storo - giusi tonini