Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed08212019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

L 'Avis di Condino in assemblea a Malga Caino: positivo il bilancio 2015 e riconoscimenti per molti soci

L Avis di Condino in assemblea a MAlga Caino positivo il bilancio 2015 e riconoscimenti per molti soci

CONDINO. A distanza di un anno dalla scadenza naturale Michele Faccini, presidente della Associazione Avis di Condino (che comprende anche i paesi di Brione, Cimego e Castello) ha anticipato che non si ricandiderà. Lo ha detto ieri in occasione della assemblea tenutasi all'agritur di malga Caino dove per l'occasione erano convenuti una ottantina dei 179 soci dei quali 173 effettivi. "Nel corso del 2015 – ha aggiunto il perito agrario di Brione – la compagine sociale ha riscontrato l'ingresso di undici nuovi soci mentre altri tre si sono dimessi". Faccini è poi entrato nel merito della attività che in termini di donazioni ne fatte riscontrare 222 rispetto alle 224 dell'anno prima a sua volta suddivise in 217 di sangue intero e di quattro di plasmaferesi nonché di una sola unità di citoferesi. Altro dato fornito dal presidente riguardava "l'indice donazionale che nel corso del 2015 è risultato pari all''1,3 : tradotto equivale a quasi una donazione e mezza da parte di ogni socio"; l'altra considerazione sottolineata da Faccini riguardava l'unità di plasma "che lo scorso anno è stata sotto di cinque unità rispetto al 2014. Tale flessione è spiegabile nel fatto che ad oggi attraverso sofisticate tecniche di laboratorio si ottengono plasma e piastrine per separazione direttamente dal sangue intero ".

L'Associazione, che mira a fare gruppo e aggregazione, si avvale dei centri di raccolta non solo locali ma anche dell'Unità bresciana di Bagolino nel cui centro si può donare anche di domenica.
Ma su immagine e vicinanza alla gente Faccini è stato molto esplicito. " Lo scorso autunno abbiamo aderito alla proposta della Condinese calcio di contribuire all'acquisto di nuove divise su le cui magliette compare la scritta "Avis Condino ". Poi una miriade di riconoscimenti a favore di altrettanti iscritti di cui un oro a Pieragelo Bagattini. Premiati anche Francesco Antolini, Alessia Butterini, Sara Galante, Monica Gualdi., Eleonora Poletti, Camila Zulberti, Alma Maestranzi, Laura Tarolli, Rosanna Bodio, Omar Cimarolli, Martino Faccini, Arturo Spada, Fabio Salvetti, Ettore Tarolli, Giampietro Girardini e Michele Mascheri,