Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat08242019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Bar Conventino, chiuso per furto. A Lodrone ladri in azione nella notte

Bar Coventino chiuso per  furto. A Lodrone ladri in azione nella notte

LODRONE. Con l'ausilio di piedi di porco e mazze  hanno schiodato dal muro della sala giochi  la macchina cambia soldi il cui peso è di  un quintale e più. Poi una volta trascinata ai lati  attraverso una finestra, dislocata dentro lo  stesso locale,  l'hanno calata verso l'area parcheggio sottostante andandosene.

Un travaso che ha comportato  un certo tempo  e anche un impiego di forze umane. Quel passamano non era poi tanto facile da essere espletato anche dal fatto che i muretti da superare  riscontravano un'altezza di qualche metro prima di appoggiare per terra. Li nel piazzale , in direzione di Lodrone paese, era sicuramente posizionato un mezzo sul quale caricare il tutto è puntare verso Brescia.

E' accaduto alle 3 dell'altra notte al bar Conventino che fa da crocevia con Ponte Caffaro e la provinciale per Bondone a confine tra Trentino e Lombardia.

Anche se un po' tardivamente  dal piano superiore la famiglia che vi abita, estranea con l'esercizio, ha sentito rumori sospetti e ha allertato il 112. All'arrivo dei carabinieri però dei malviventi non c'era traccia.

L'azione è stata  sicuramente  esercitata da persone del mestiere. Individui  che  dentro il bar ci sono magari passati più di una volta considerato che di errori proprio non ne  hanno commessi il che fa supporre che una certa conoscenza l'avevano. Non a caso prima di agire hanno siliconato i sensori d'allarme e rivolte le telecamere verso l'alto in modo che esse non potessero riprenderli mentre erano al lavoro.

" Una effettiva quantificazione  del  contante asportato -  dice   Elisa Beltrami che gestisce l'esercizio - non è al  momento possibile anche se all'interno di moneta ce n'era sicuramente parecchia". Oggi poco dopo mezzogiorno la Beltrami ha chiuso anticipatamente l'esercizio  per recarsi in caserma a fornire elementi utili alle indagini. Su ingressi e  finestre è apparso  il solito cartello: "Chiuso per  furto.  Si prega di non toccare per il rischio  di  lasciare impronte".

Bar Coventino chiuso per  furto. A Lodrone ladri in azione nella notte 1