Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun12152019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Cooperativa valle del Chiese, potenziato il punto vendita di Storo con nuovi prodotti tra cui il banco pesce

Cooperativa valle del Chiese - filiale di Storo

STORO. La Famiglia Cooperativa Valle del Chiese è alle prese per consolidare il proprio rapporto con la gente. Da sabato prossimo 21 maggio il punto vendita di Storo sarà ulteriormente potenziato grazie all'introduzione di nuovi prodotti tra cui il banco pesce. Il cerimoniale inaugurale, in programma alle 15,30, comprende l'intervento del presidente Michele Pernisi e la benedizione da parte del reverendo arciprete decano don Andrea Fava.
A Storo la "Botega" ( come la chiamava la gente di allora) ha da sempre una solida tradizione e già ai tempi dei compianti direttori Davide Giovanelli e Domenico Malcotti l'andirivieni aveva un buon seguito. In quegli anni a Storo il boom edilizio era legato ai destini di quel punto vendita che forniva alla propria utenza materiale edile e crediti dilazionati. Poi a fare la differenza c'erano alcuni commessi ( ora tutti quanti deceduti) che oltre a saper vendere erano in grado di consigliarti. Fra di loro Pietro Zontini (che poi era diventato anche sindaco), Luigi Demadonna, Marino e Placido Zontini. La coop all'epoca gestiva anche la forneria il cui pane era molto apprezzato. "Davanti alla bocca del fuoco a legna si alternavano poco dopo mezzanotte Ferruccio Sai, Albino Beltramolli e per ultimo Mario Pizzini il solo ancora in vita " ricorda il ragioniere Battista Maccani che la Storo di una volta l'ha ben memorizzata.

Cooperativa valle del Chiese - Storo

L'azienda alimentare di valle, che conta attualmente ben quattordici punti vendita e 52 dipendenti, intende rispettare il proprio impegno con soci e clienti. " Direi che su Pieve di Bono, Condino, Ponte Caffaro e Valdaone stiamo andando bene. Le difficoltà sono e restano i piccoli negozi su i quali comunque garantiamo una presenza quotidiana " avverte il direttore Carlo Gualdi.
A Storo la coop oltre a sede e negozi in via Conciliazione ha altri tre punti vendita: Tuodi e Ferhobby lungo le succursali di Via Garibaldi e la Prodet di Via Roma 44.
Poi c'è Ponte Caffaro, Bondone, Darzo, Condino, Brione, Castel Condino, Pieve di Bono, Bersone, Daone e Praso.