Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu08222019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Madonna di Campiglio raddoppia. Oltre alla libera anche il Super Gigante di Coppa Europa. Giovedì 19 dicembre si recupererà sulla Pancugolo quello saltato a Reiteralm

Franz Klammer in azione a Madonna di Campiglio

La notizia è arrivata attraverso il sito Fisi.org: uno dei due SuperG saltati a novembre a Reiteralm verrà recuperato a Madonna di Campiglio giovedì 19 dicembre sulla nuovissima pista Pancugolo dove sabato 21 e domenica 22 si disputeranno le due libere di Coppa Europa.

Anticipato quindi di un paio di giorni il ritorno dopo 38 anni nella Perla delle Dolomiti degli uomini-jet. Era infatti il 12 dicembre 1975 quando, a Madonna di Campiglio, "Kaiser" Franz Klammer confermava il suo dominio nella discesa libera di Coppa del Mondo, nella stagione che lo vide conquistare anche il primo trofeo di specialità nella più classica delle discipline veloci.

Soddisfazione da parte della località che vede in questa doppia sessione di gare di velocità un test importante per verificare la bontà della pista "Pancugolo", omologata due mesi fa al termine di un lungo percorso iniziato nel 2006, e a valle di quasi 4 anni di lavori che hanno ridisegnato l'intera area dei Cinque Laghi.

Pancugolo Madonna di campiglio Coppa Europa


A Madonna di Campiglio si sfideranno per quattro giorni alcune delle promesse più fulgide dello sci continentale, in attesa di guadagnarsi la chiamata della Coppa del Mondo. Una vetrina importante, per i Klammer di domani: chi si ritrova a esultare a Campiglio non sarà mai un atleta qualunque.