Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu07182019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Madonna di Campiglio, tutto pronto per la Winter Marathon. Partenza della prima vettura da Piazza Righi alle 14.00. Ieri, Belometti, si è aggiudicato il Trofeo Apt

Winter Marathon - Madonna di Campiglio -foto Pierpaolo Romano

Tutto pronto a Madonna di Campiglio per la 26esima edizione della Winter Marathon. La partenza del primo equipaggio è previsto alle 14.30 da Piazza Righi. Ieri Andrea Belometti e Stefano Cadei hanno vinto sotto la neve la prima edizione del Trofeo APT superando solo allo spareggio l'equipaggio bresciano composto da Marco Gatta e Luigi Maffina su Porsche 356 A Coupé del 1959. Non è infatti bastata la prima sfida fra i due finalisti che dopo rispettivamente un tempo di 45".02 e 44".98 hanno dovuto ripetere la prova per determinare il vincitore assoluto. Ha così prevalso il driver bergamasco che, a bordo di una Innocenti Mini Cooper Mk I del 1967, inizia al meglio il proprio week-end ottenendo un successo che è valso importanti premi fra i quali un soggiorno di una settimana per due persone a Madonna di Campiglio rappresentata per l'occasione dal Direttore dell'APT Giancarlo Cescatti che ha personalmente premiato il podio dell'evento complimentandosi con tutti i concorrenti e con l'organizzazione per l'ottima riuscita del Trofeo.

Il programma

Venerdì 24 gennaio

Ore 14.00 Partenza della prima vettura da Piazzale Brenta a Madonna di Campiglio e presentazione al pubblico delle vetture partecipanti in Piazza Righi.


Sabato 25 gennaio

Ore 02.17
Arrivo della prima vettura in Piazza Righi a Madonna di Campiglio.


Ore 13.00
Ingresso delle vetture autorizzate sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio.


Ore 13.45 Trofeo Anteguerra
Riservato alle vetture anteguerra scoperte partecipanti alla Winter Marathon.

Ore 14.00 Trofeo TAG Heuer Barozzi
Sfida ad eliminazione diretta riservata ai primi 32 equipaggi classificati alla Winter Marathon.

Ore 19.00
Cerimonia di premiazione e, a seguire, cena conclusiva al Centro Congressi PalaCampiglio a Madonna di Campiglio.