Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon12162019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Pernsteiner and Geismayr fanno il bis a Livigno. Andreolli e Torboli 47esimi nonostante i guai meccanici

Winners Stage 3 Hermann Pernsteiner and Daniel Geismayr  c  Miha Matavz - Transalp 2016

Finita anche la terza tappa della Transalp 2016, che si è conclusa con l'arrivo dei concorrenti a Livigno. La gara proseguirà quindi d'ora in avanti nel territorio italiano. La tappa percorsa tra Scuol e Livigno ha impegnato i partecipanti per 72 km per un dislivello altimetrico di 2.598 m.
Per il secondo giorno consecutivo la tappa è stata vinta da Daniel Geismayer e Hermann Pernsteiner e del team Centurion Vaude, al secondo posto Kristian Hynek e Alban Lakata.
Il team Giudicarie.com è riuscito a non perdere troppe posizioni nonostante il guasto alla catena subito da Andreolli che ha costretto i nostri atleti ad uno stop forzato di diversi minuti per riparare la mtb.
Nonostante l'inconveniente Andreolli e Torboli hanno conquistato la 47° posizione in classifica Master con un tempo di 4:53,17.
"E' stata una prova difficile ed impegnativa. Avevamo un buon ritmo e un'ottima sintonia di gara, quindi l'inconveniente di aver rotto la catena proprio non ci voleva. Dopo la riparazione del guasto (che abbiamo fatto con gli strumenti che avevamo lì con noi) abbiamo ripreso la competizione anche più motivati di prima per riuscire a recuperare il tempo perso. Nonostante tutto siamo soddisfatti perché abbiamo mantenuto un buon piazzamento. Va detto che il percorso di oggi da un punto di vista paesaggistico è stato davvero bellissimo, ci ha accompagnati per tutto il tragitto un bel sole e ciò ci ha sicuramente aiutati da un punto di vista morale. Siamo felicissimi di essere finalmente in Italia e proseguire la gara sul nostro territorio fino all'arrivo"; queste le impressioni del team Giudicarie.com al termine della competizione.
Oggi si sta correndo la quarta tappa tra Livigno e Bormio: altri 73 km ed un dislivello di 2.573; come di consueto mandiamo ai nostri ragazzi un grande in bocca al lupo, aspettando di conoscere i risultati all'arrivo...